5 messaggi
Pagina 1 di 1

CROSTATA ALLA NUTELLA

da dewhiff il 03 apr 2006 17:16


CROSTATA ALLA NUTELLA

Ecco un dolce di sicuro gradimento, semplicissimo. Unica avvertenza: cuocere prima il fondo della crostata per evitare l'effetto non cotto sul fondo nonchè per evitare che la nutella, rimanendo troppo nel forno, bruci o si indurisca. Il segreto è quello di farla cuocere poco.

Mettete in una ciotola 2 uova e 7 cucchiai di zucchero, azionate lo sbattitore elettrico e frullate. Sciogliete 125 gr di margarina, versatela e continuate a frullare. Aggiungete una bella scorza di un limone profumato e 1/2 bustina di lievito per dolci e continuate a frullare. A questo punto incominciate a versare tanta farina quanto basta fino a far "fermare" le fruste. Infarinate il piano di lavoro e versate la pasta. Aggiungete ancora farina fino ad ottenere un panetto morbido. La pasta è pronta.
Imburrare uno stampo preferibilmente a cerniera, riverstire di pasta (utilizzarne circa i 3/4) e alzare bene i bordi, coprire di frutta secca o fagioli per la cottura "in bianco" a 200° per 15 minuti. Togliere dal forno, levare i fagioli e spalmare uno strato di nutella abbastanza spesso, formare una griglia di listarelle sottilissime con la pasta rimanente e riporre nuovamente in forno alla stessa temperatura per circa 10/15 minuti.

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

da Fante il 03 apr 2006 17:41


Come mai usi la margarina al posto del burro?
Ciao

da wineless il 03 apr 2006 17:58


burro.. margarina... l'importante è che ci sia quell'ALTRA cosa!

<--- :!:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

nutella addict

da blurake il 03 apr 2006 18:04


oh cavoli....ma tu ci vuoi proprio far ingrassare qui! Come resistere ad una ricetta così stupendissima? Slurp, grazie, la proverò.

"Non possono piacere nè vivere a lungo versi scritti da bevitori d'acqua..." ( Anthèlme Brillat - Savarin)

da dewhiff il 04 apr 2006 13:37


La differenza è che la margarina rispetto al burro non contiene colesterolo.

Io però la utilizzo solo per questo dolce. Difatti contrariamente al pensiero popolare comune è più calorica e non ha traccia di vitamina. Inoltre contiene acidi grassi sintetici. Riguardo il sapore, per me il burro è tutta un'altra storia. Quindi la prossima volta proverò a sostituire con burro la margarina anche in questa preparazione. Trattandosi di ricetta non mia, la prima volta che l'ho provata mi sono attenuta pari pari alle indicazioni.

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog

cron