7 messaggi
Pagina 1 di 1

Biscotti al mosto

da butter_fly il 08 ott 2009 16:50


avete mosto da rubare in una qualche cantina che conoscete/possedete? bene: rubatelo dopo un paio di giorni dalla pigiatura, e prima di ubriacarvi con quel che avanza fateci questi biscotti:

Immagine

BISCOTTI AL MOSTO (io avevo sangiovese e gamay, ma la ricetta vale per tutte le uve)

1 kg di farina 00
400 gr di zucchero (vengono piuttosto dolci, per i miei gusti: potete fare anche 350)
250 gr olio extravergine d'oliva
250 gr di mosto
1 bustina e mezzo di cremor tartaro già addizionato di bicarbonato (oppure del comune lievito per dolci)
la buccia grattugiata di 1 limone non trattato
altro zucchero

setacciare la farina a fontana, praticarvi una fossetta e versarvi un po' alla volta tutti gli ingredienti. impastare bene, formare dei cordoni spessi poco più di un dito, rotolarli nello zucchero, tagliare a bastoncini e cuocere a 170-180° per 8-9 minuti: non devono brunire.


da cisejazz il 08 ott 2009 17:04


li ho visti sul blog e me ne sono innamorata.
Al Naturasi vendono il mosto e lo guardo da giorni sperando di trovare cosa farci..
ora so 8)

da Ospite il 08 ott 2009 22:54


li faccio sempre anche io....sono buonissimi!!!!

da butter_fly il 09 ott 2009 09:15


cisejazz ha scrittoAl Naturasi vendono il mosto

ah sì? non l'ho mai visto! :shock: grazie, lo comunico subito a chi era preoccupato di non trovarlo ;) non sapevo che si potesse imbottigliare e conservare :oops:


da scogghi il 09 ott 2009 09:44


Si si, si può. Io qualche volta l'ho acquistato da aziende che fanno anche l'aceto balsamico :P :P

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da capohog il 09 ott 2009 09:48


mi alluzzano molto :lol:
Farfallina secondo te sono anche da "inzuppo" in vin santo o vino rosso?

Immagine

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 09 ott 2009 10:25


sììì sono assolutamente adatti all'inzuppo 8) non sono duri, anzi all'interno restano morbidi, ma per me sono inzuppabilissimi :P


7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog