7 messaggi
Pagina 1 di 1

tempo di marron glacè....slurp

da Ospite il 29 ott 2009 12:37


una menata farli...davvero ti vengono pure a te due maroni...però che buoni... :D

da caneciccio il 29 ott 2009 14:24


Sì ok. Ma la ricetta dov'è?

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Ospite il 29 ott 2009 18:31


la ricetta di come fare i marron glacè la trovi ovunque.......credo sia più interessante trovare ricette un pò particolari,strane.
con le castagne o con i marron glacè.

da nebbiolo75 il 29 ott 2009 18:44


Si ma di solito questo è un ricettario e qui si postano le ricette :cry:

avevo già l'acquolina per una ricetta....ora mi toccherà andarli a comprare...
:( :oops:

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da caneciccio il 29 ott 2009 18:51


lucia21 ha scrittola ricetta di come fare i marron glacè la trovi ovunque.......


Bè non vedo perchè postare in "ricette" solo per dire "che buono" :twisted:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Ospite il 29 ott 2009 19:12


comprare i marroni????ma noooooo
prendi i marroni,gli fai un pò di tagli in modo da poterli lessare un attimo, giusto per sbucciarli senza finirti le bestemmie.
poi li pulisci tutti,li metti in una pentola,copri con acqua fredda e fai bollire.qdo bolle abbassi la fiamma e li fai andare x 15 minuti,circa.qdo sono cotti li scoli.
prepari acqua e zucchero, e male nn ci sta un pò di vaniglia,metti sul fuoco e fai andare senza girare e in modo che il bollore(te lo ricordi m.a.s.h......ahahahahah)sia soft x 5 minuti.
a qsto punto aggiungi i marroni e, qdo riprende a bollire, li fai andare per un minuto,max due.spegni,copri e te li dimentichi per 24 ore.
rimetti la pentola sul fuoco,sempre delicato,basso,qdo bolle,altro minuti e rispegni.e te li dimantichi x altre 24 ore.
3° giro,stessa storia.
al 4° giorno togli le castagne dallo sciroppo e le lasci raffreddare,su una griglia,sul pianale di marmo della cucina,nel forno,vedi tu.
e sono pronti.a me li ha insegnati mia nonna ma ho visto che è la ricetta che gira per internet.
vengono bene e senza quella patina di due dita di zucchero raffermo,come spesso capita con qli acquistati.
se vuoi puoi spolverare zucchero a velo ma per me è un di +,del tutto accessorio.
l'importante è che le castagne siano belle,fresche e sane.
io ho provato anche con le castagne normali,nn con i marroni.viene bene lo stesso però è più difficoltoso perchè più piccoline.
è semplicissimo farli

da nebbiolo75 il 30 ott 2009 10:00


:D sono riuscito a farti parlare.

Grazie!!!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog