P.PIER ha scrittoAspetterò con pazienza il ritorno della signora ma mi sa che se la preparazione è così lunga e tormentata io pretenderò, oltre al minuto di raccoglimento, anche qualcos'altro
Bob ha scrittocapohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate
Taci, tu! Mi sai dire cos'è che non trovi "boooono"?
capohog ha scrittoBob ha scrittocapohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate
I McDonald's, il polmone, gli insetti, i mashmallows, il graukaese, le uova dei cento anni,la carne di cavallo, la tapioca ed il miglio, il latte di soia, il latte di capra, i garusoli, i kiwi, il coriandolo fresco.... continuo?
Bob ha scrittocapohog ha scrittoBob ha scrittocapohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate
I McDonald's, il polmone, gli insetti, i mashmallows, il graukaese, le uova dei cento anni,la carne di cavallo, la tapioca ed il miglio, il latte di soia, il latte di capra, i garusoli, i kiwi, il coriandolo fresco.... continuo?
A parte qualche eccezione, tutta roba che si trova ovunque, nel droghierino sotto casa in primis.....
TUTTI noi siamo pieni di graukaese ( ) e tapioca.
Io, poi alla mattina, un paio di uova dai cento anni non me le faccio mai mancare......
Però, oggi, mi sono mangiato degli sfilacci di cavallo.....
P.PIER ha scrittoScusa ma mi ero spaventata. Pensavo che dovessi stare a rimescolare purea di castagne per tre ore. Qui vedo che in tutto è circa un'ora.
Beh se pò fà. Mi sa che oltre al minuto di silenzio non mi danno altro.
Comunque grazie alla signora
Bob ha scrittoEccomi qua. (e io non mando mai in vacca i topic...)
Per 6 persone
circa
800 grammi di marroni sbucciati (il che significa che dovresti sbucciarli PRIMA di cuocerli), quindi sono nettamente di più
semi di finocchio
100 gr di latte
mezz'etto di zucchero
1/4 di panna montata e zuccherata
6 amaretti
1 bicchierino di rhum
Cuoci le castagne sbucciate per 40 minuti in acqua salata (poco) a cui avrai aggiunto i semi di finocchio in un sacchettino.
Scola le castagne e leva la pellicina (aridaje).
Rimettile sul fuoco coperte di latte, per circa un quarto d'ora, e mentre cuociono schiacciale con odio, se necessario aggiungendo latte.
Metti lo zucchero e mescola bene prima che il composto si rassodi.
A questo punto, togli il tutto dal fuoco, e unisci gli amaretti sbriciolati e il rhum.
Ora, passa il tutto al mulinetto, e fanne dei vermicelli che metterai su un piatto a forma di monte. Spalmaci sopra la panna montata.
butter_fly ha scrittoBob ha scrittoPiù lo sbucciamento di un chilo e passa di castagne. Calcola circa 2 0re abbondanti, dammi retta.
Confermo: lo sbucciamento delle castagne è purtroppo lunghissimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog