26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Mont Blanc

da P.PIER il 30 nov 2010 13:05


Mi hanno regalato dei marroni (quelli di castagna!!!!!!) circa 20 giorni fa e si sono un pò seccati. Mio figlio adora il Mont Blanc ma come si fa per bene????
Quando ero piccola la mia mamma lo faceva ogni tanto ma non ho un ottimo ricordo.
E poi: ma se faccio lessare le castagne già nude (senza le due bucce) è meglio oppure le danneggio?

Grazie a tutti

da Bob il 30 nov 2010 16:39


Mia moglie è fuori, ed è lei l'addetta: io lo mangio solo. Quando torna glie lo chiedo.
Però ti avverto: quando lo fa, pretende che lo guardiamo per un intero minuto,prima di mangiarlo, perchè dice che non è giusto che una cosa tanto lunga da fare sparisca tanto velocemente.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da P.PIER il 30 nov 2010 16:46


Aspetterò con pazienza il ritorno della signora ma mi sa che se la preparazione è così lunga e tormentata io pretenderò, oltre al minuto di raccoglimento, anche qualcos'altro :twisted: :evil: :twisted: :twisted:

da P.PIER il 30 nov 2010 16:46


Aspetterò con pazienza il ritorno della signora ma mi sa che se la preparazione è così lunga e tormentata io pretenderò, oltre al minuto di raccoglimento, anche qualcos'altro :twisted: :evil: :twisted: :twisted:

da Bob il 30 nov 2010 16:50


P.PIER ha scrittoAspetterò con pazienza il ritorno della signora ma mi sa che se la preparazione è così lunga e tormentata io pretenderò, oltre al minuto di raccoglimento, anche qualcos'altro :twisted: :evil: :twisted: :twisted:

Tormentata sono sicuro di no. Solo lunga. E principalmente per lo sbucciamento delle castagne.
Una nostra amica ha provato a farlo con quelle secche, nonostante l'avessimo avvertita di non farlo, ed è venuta una ciofeca. Ti avverto in anticipo...... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 30 nov 2010 16:57


booono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 30 nov 2010 17:00


capohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate :lol: :lol:

Taci, tu! Mi sai dire cos'è che non trovi "boooono"?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 30 nov 2010 17:04


Bob ha scritto
capohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate :lol: :lol:

Taci, tu! Mi sai dire cos'è che non trovi "boooono"?

I McDonald's, il polmone, gli insetti, i mashmallows, il graukaese, le uova dei cento anni,la carne di cavallo, la tapioca ed il miglio, il latte di soia, il latte di capra, i garusoli, i kiwi, il coriandolo fresco.... continuo? :twisted:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 30 nov 2010 17:35


capohog ha scritto
Bob ha scritto
capohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate :lol: :lol:

Taci, tu! Mi sai dire cos'è che non trovi "boooono"?

I McDonald's, il polmone, gli insetti, i mashmallows, il graukaese, le uova dei cento anni,la carne di cavallo, la tapioca ed il miglio, il latte di soia, il latte di capra, i garusoli, i kiwi, il coriandolo fresco.... continuo? :twisted:

A parte qualche eccezione, tutta roba che si trova ovunque, nel droghierino sotto casa in primis..... :wink:
TUTTI noi siamo pieni di graukaese ( :?: :?: ) e tapioca.
Io, poi 8) alla mattina, un paio di uova dai cento anni non me le faccio mai mancare......

Però, oggi, mi sono mangiato degli sfilacci di cavallo..... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 30 nov 2010 17:38


Bob ha scritto
capohog ha scritto
Bob ha scritto
capohog ha scrittobooono il Mont Balnc, lo faceva mia madre e doveva stare attenta che noi bambini non fregassimo le castagne già bollite e sbucciate :lol: :lol:

Taci, tu! Mi sai dire cos'è che non trovi "boooono"?

I McDonald's, il polmone, gli insetti, i mashmallows, il graukaese, le uova dei cento anni,la carne di cavallo, la tapioca ed il miglio, il latte di soia, il latte di capra, i garusoli, i kiwi, il coriandolo fresco.... continuo? :twisted:

A parte qualche eccezione, tutta roba che si trova ovunque, nel droghierino sotto casa in primis..... :wink:
TUTTI noi siamo pieni di graukaese ( :?: :?: ) e tapioca.
Io, poi 8) alla mattina, un paio di uova dai cento anni non me le faccio mai mancare......

Però, oggi, mi sono mangiato degli sfilacci di cavallo..... :wink:



Comunque, sei riuscito a mandare in vacca il topic come tuo solito! 8)
Adesso la senti Butter-fly.... 8) 8) 8) :lol:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 30 nov 2010 18:05


Ma voi siete matti!
Roba da lasciarci un molare... :lol: :lol:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

da santippe28 il 30 nov 2010 18:42


le castagne io le lesso vestite e poi le sbuccio , lavoraccio ma così si faceva in casa mia e così vo avanti a fare. nell'acqua aggiungo anche qualche foglia di alloro.

da Bob il 30 nov 2010 20:14


Eccomi qua. (e io non mando mai in vacca i topic...)
Per 6 persone
circa
800 grammi di marroni sbucciati (il che significa che dovresti sbucciarli PRIMA di cuocerli), quindi sono nettamente di più
semi di finocchio
100 gr di latte
mezz'etto di zucchero
1/4 di panna montata e zuccherata
6 amaretti
1 bicchierino di rhum

Cuoci le castagne sbucciate per 40 minuti in acqua salata (poco) a cui avrai aggiunto i semi di finocchio in un sacchettino.
Scola le castagne e leva la pellicina (aridaje).
Rimettile sul fuoco coperte di latte, per circa un quarto d'ora, e mentre cuociono schiacciale con odio, se necessario aggiungendo latte.
Metti lo zucchero e mescola bene prima che il composto si rassodi.
A questo punto, togli il tutto dal fuoco, e unisci gli amaretti sbriciolati e il rhum.
Ora, passa il tutto al mulinetto, e fanne dei vermicelli che metterai su un piatto a forma di monte. Spalmaci sopra la panna montata.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da P.PIER il 30 nov 2010 20:41


Scusa ma mi ero spaventata. Pensavo che dovessi stare a rimescolare purea di castagne per tre ore. Qui vedo che in tutto è circa un'ora.
Beh se pò fà. Mi sa che oltre al minuto di silenzio non mi danno altro.
Comunque grazie alla signora

da Bob il 30 nov 2010 21:05


P.PIER ha scrittoScusa ma mi ero spaventata. Pensavo che dovessi stare a rimescolare purea di castagne per tre ore. Qui vedo che in tutto è circa un'ora.
Beh se pò fà. Mi sa che oltre al minuto di silenzio non mi danno altro.
Comunque grazie alla signora

Più lo sbucciamento di un chilo e passa di castagne. Calcola circa 2 0re abbondanti, dammi retta.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 30 nov 2010 23:05


Bob ha scrittoEccomi qua. (e io non mando mai in vacca i topic...)
Per 6 persone
circa
800 grammi di marroni sbucciati (il che significa che dovresti sbucciarli PRIMA di cuocerli), quindi sono nettamente di più
semi di finocchio
100 gr di latte
mezz'etto di zucchero
1/4 di panna montata e zuccherata
6 amaretti
1 bicchierino di rhum

Cuoci le castagne sbucciate per 40 minuti in acqua salata (poco) a cui avrai aggiunto i semi di finocchio in un sacchettino.
Scola le castagne e leva la pellicina (aridaje).
Rimettile sul fuoco coperte di latte, per circa un quarto d'ora, e mentre cuociono schiacciale con odio, se necessario aggiungendo latte.
Metti lo zucchero e mescola bene prima che il composto si rassodi.
A questo punto, togli il tutto dal fuoco, e unisci gli amaretti sbriciolati e il rhum.
Ora, passa il tutto al mulinetto, e fanne dei vermicelli che metterai su un piatto a forma di monte. Spalmaci sopra la panna montata.



ach permalosetten....!



ti sfotto con affetto perché son sicuro che resti...non vai via vero? :wink:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 01 dic 2010 11:05


Bob ha scrittoPiù lo sbucciamento di un chilo e passa di castagne. Calcola circa 2 0re abbondanti, dammi retta.


Confermo: lo sbucciamento delle castagne è purtroppo lunghissimo :?


da Bob il 01 dic 2010 19:48


butter_fly ha scritto
Bob ha scrittoPiù lo sbucciamento di un chilo e passa di castagne. Calcola circa 2 0re abbondanti, dammi retta.


Confermo: lo sbucciamento delle castagne è purtroppo lunghissimo :?

Anche perchè forse non sono stato sufficientemente chiaro: le devi sbucciare DUE VOLTE. La prima a crudo, quando togli la buccia marrone (e dove ti incidi le dita con l'apposito coltellino) e la seconda, quando sono al calor bianco, dove la pelle (delle tue dita)già incisa, cuoce e cade per il calore. :lol:
Solo per incoraggiarti, eh? :lol: :lol:
Forse, TRE ore sono meglio.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 01 dic 2010 19:57


no ma non credo ci sia bisogno di sbucciarle a crudo. io in genere le incido, le lesso e, da calde, le sbuccio e le spello contemporaneamente. in questo modo recuperi un'ora di tempo :lol:


da capohog il 01 dic 2010 22:38


:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
lo dico, non lo dico?
Verrò bannato?
Spezzeranno il mio mestolo sulle ginocchia ( prima che fante fraintenda e si ecciti, lo si faceva con la spada dei militari disonorati).
Mi additeranno al pubblico ludibrio mormorando da uno così ti aspetti di tutto,anche che usi il dado da brodo... :roll: :roll: :roll:


alla slunga di stagione vendono castagne già sbucciate e lessate sottovuoto.


ahi l'ho detto! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

26 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron