5 messaggi
Pagina 1 di 1

dolcetti alla pasta di mandorle

da fulvia il 12 ott 2005 10:42


Posto questa ricetta nella speranza che qualcuno mi aiuti nella produzione.Il maitre dell'azienda mette a dura prova la mia velocità di produzione.......

500 GR FARINA DI MANDORLE (o mandorle pelate tritate finissime
nel mixer con 1 cucchiaio zucchero)
350 GR ZUCCHERO SEMOLATO

3 UOVA INTERE

2 O 3 CUCCHIAI DI LIQUORE A PIACERE STREGA, COINTREAU, AMARETTO

Impastare tutti gli ingredienti, tranne il liquore, in una ciotola verificare l'impasto deve essere morbido ma sodo così da poter essere inserito in una siringa per dolci. La quantità di liquore va dosata in questo senso, perchè la quantità è variabile a seconda della grandezza delle uova.
Una volta pronto l'impasto foderare una placca e formare piccoli pasticcini
spizzettati della grandezza di una piccola noce. Decorare la sommità con scorzette d'arancia, pistacchi, mandorle a filetti ecc.
In forno già caldo a 160° per 8 minuti circa fino a doratura. Sfornare e, da caldi, spolverare di zucchero a velo. Una volta raffreddati possono essere conservati in una scatola di latta per una 15 ina di giorni.
......Sempre che non passi prima Rinaldo... :evil:

da MEB il 12 ott 2005 13:12


Se vuoi te li conservo io :wink:

Re: dolcetti alla pasta di mandorle

da kinggeorge il 12 ott 2005 13:30


fulvia ha scrittoIl maitre dell'azienda mette a dura prova la mia velocità di produzione.......



e tu cambia maitre :D

Io mi offro 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: dolcetti alla pasta di mandorle

da fulvia il 12 ott 2005 15:02


kinggeorge ha scritto
fulvia ha scrittoIl maitre dell'azienda mette a dura prova la mia velocità di produzione.......



e tu cambia maitre :D

Io mi offro 8)


...Per te sarebbe già un problema accedere al posto di lavoro... :roll: :rol

da fulvia il 12 ott 2005 15:03


MEB ha scrittoSe vuoi te li conservo io :wink:


...Un pò scomodo...tutte le volte che servo il caffè...mi butto in macchina fino a Wherewas???? :evil: :evil:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatore: capohog