1 messaggio
Pagina 1 di 1

Avete presenti le barrette croccanti? Si fanno in casa!

da butter_fly il 04 ott 2011 16:59


Immagine
barrette_1 di sarasuflickr, su Flickr

ingredienti per un piccolo stampo da plumcake (ma consiglio di farne di più, in una bella teglia grande)
(nb: il mio stampo è 8*25 ed ho ottenuto 6 grosse barrette piuttosto spesse)

180 gr di muesli di cereali croccanti con frutti di bosco (o altro gusto a piacere)*
1 cucchiaio abbondante di miele fluido delicato (acacia ecc...: io avevo un millefiori)
pochissimo olio extravergine d'oliva
sale

mescolare accuratamente i cereali con il sale e il miele. foderare lo stampo con carta forno inumidendola in modo che aderisca. pressare molto bene i cereali nello stampo, anche sugli angoli. io ho usato una spatola di plastica che ho unto d'olio ripetutamente, ma nel complesso avrò utilizzato neanche mezzo cucchiaio d'olio. infornare a 170° per 15-20 minuti: non deve colorire troppo. raffreddare per 10 minuti su una griglia, estraendo il composto dalla teglia prendendolo dai bordi della carta, quindi tagliare e lasciar raffreddare completamente. avvolgere in singoli pacchetti con carta da forno. conservare possibilmente in scatola di latta.

*controllate che i cereali non contengano grassi di palma. nella mia esperienza, ho trovato Rapunzel e muesli croccante coop con queste caratteristiche.

PS: ricetta tratta da qui


1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog