7 messaggi
Pagina 1 di 1

Peche Melba a ma façon...

da capohog il 03 giu 2012 14:07


Altro dolce di cui si è abusato riducendolo a pesche sciroppate condanna e gelato...

Per il gelato
5 tuorli d'uovo
150 gr di zucchero
1/2 litro di latte
200 gr di Panna
Un baccello di vaniglia
una tavoletta di cioccolato bianco.

Per le pesche

Pesche (io ne ho calcolato 1/3 a testa ma dipende dai gusti e dalla porzione)
sciroppo di zucchero 1:1 (tanta acqua quanto zucchero)
bacche di pepe lungo
Lamponi

Panna da montare


Preparate il gelato, mettete il latte e la panna - con il baccello di vaniglia tagliato pel lungo - a riscaldare a fuoco dolce. Sbattete i tuorli con lo zucchero, quando il latte ha sfiorato il bollore versatelo a filo nelle uova continuando a sbattere. Rimettete il composto sul fuoco e mescolate con un cucchiaio di legno fino a cottura. Incorporate il cioccolato bianco a pezzi finchè non si scioglie ben bene. Fate raffreddare e mettete nella sorbettiera.
Mettete il gelato in stampini di silicone.

Preparate lo sciroppo di zucchero nel quale cuocerete le pesche, scegliete un contenitore piccolo dove le pesche stiano a misur. Portate a bollore lo sciroppo con un paio di bacche di pepe lungo , immergete le pesche per 5/8 minuti ( a seconda delle grandezza delle pesche), spegnete la fiamma e lasciate riposare qualche minuto.
Sbucciate le pesche e tagliatele a fettine.

Preparate un coulis di lamponi "minipimerando" i lamponi con un paio di cucchiaiate dello sciroppo delle pesche.

La panna montata...cazzo questa non ve la sto a spiegare :wink:

Montate il piatto come nella foto o come preferite voi e bon appetit ....



Immagine
DSCF1307 di capohog, su Flickr

96 cubic inch of good vibs

da fuorilemur il 03 giu 2012 14:58


uhm....come si fa la panna montata? manca la descriz nella ricetta!!!
ahahahhhhhhhhh!!!

nota a margine. se vuoi pesche sciroppada da ribaltarti sul divano tanto son buone, cerca le pesce di Monate in scatola. a quanto ne so c'è un solo produttore che le fa e sono da URLO!!!!

ciao

da capohog il 04 giu 2012 09:51


fuorilemur ha scrittouhm....come si fa la panna montata? manca la descriz nella ricetta!!!
ahahahhhhhhhhh!!!

nota a margine. se vuoi pesche sciroppada da ribaltarti sul divano tanto son buone, cerca le pesce di Monate in scatola. a quanto ne so c'è un solo produttore che le fa e sono da URLO!!!!

ciao


Non devi darmi certe indicazioni, scatta lo stress da "le voglio assaggiare..." e mi toccherà andare a Monate a tutti i costi :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 04 giu 2012 18:56


capohog ha scritto
fuorilemur ha scrittouhm....come si fa la panna montata? manca la descriz nella ricetta!!!
ahahahhhhhhhhh!!!

nota a margine. se vuoi pesche sciroppada da ribaltarti sul divano tanto son buone, cerca le pesce di Monate in scatola. a quanto ne so c'è un solo produttore che le fa e sono da URLO!!!!

ciao


Non devi darmi certe indicazioni, scatta lo stress da "le voglio assaggiare..." e mi toccherà andare a Monate a tutti i costi :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:


tranquillo, si trovano anche a milano ;) altrimenti te le cerco nel varesotto ;)

da capohog il 04 giu 2012 19:46


luc83 ha scritto
capohog ha scritto
fuorilemur ha scrittouhm....come si fa la panna montata? manca la descriz nella ricetta!!!
ahahahhhhhhhhh!!!

nota a margine. se vuoi pesche sciroppada da ribaltarti sul divano tanto son buone, cerca le pesce di Monate in scatola. a quanto ne so c'è un solo produttore che le fa e sono da URLO!!!!

ciao


Non devi darmi certe indicazioni, scatta lo stress da "le voglio assaggiare..." e mi toccherà andare a Monate a tutti i costi :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:


tranquillo, si trovano anche a milano ;) altrimenti te le cerco nel varesotto ;)


Me le dai quando passo a prenderti per portarti a Malcesine? 8) :lol: :lol:

Comunque visto che sarò in ferie per qualche giorno un giro in moto a Monate :roll:

96 cubic inch of good vibs

da luc83 il 04 giu 2012 20:31


bé un giretto sul lago ci sta sempre :P

Mi avete fatto venir voglia di pesche disgraziati...

da fuorilemur il 04 giu 2012 23:42


io quelle pesche le ho assaggiate in un concorso gastronomico, ero in giuria ed un concorrente ha portato queste pesche come ingrediente,.....mi ha detto che erano sciroppate, ed io mi aspettavo più o meno le solite pesce scivolosette, dolcissime, ecc ecc,...poi quando ne ho assaggiata una credevo mi prendesse in giro: immaginate una pesca bianca, cruda e croccante pochissimo dolce, come fosse appena pelata da fresca ma....sciroppata!
Se ben ricordo le fa una specie di cooperativa, agriturismo,..
comunque se vi serve vado a cercare gli appunti di quella gara dove dovrei avere numeri e riferimenti precisi.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: capohog