5 messaggi
Pagina 1 di 1

Cerco Ricetta Mousse earl gray

da MsDelgado il 19 dic 2005 16:28


salve, sono nuova del sito ed avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto in dolci. Ho assaggaito un fantastico dessert a tre strati, fondo di cioccolato, strato intermedio di arancia e mousse all'earl gray 'on top'.
Era stupendo ma non trovo la ricetta ed il ristorante dove l'ho mangiato è lontano, mi vergogno un pò a telefonare e cheidere la ricetta :oops:
ciao

Re: Cerco Ricetta Mousse earl gray

da Greedy il 19 dic 2005 16:57


MsDelgado ha scrittosalve, sono nuova del sito ed avrei bisogno dell'aiuto di qualche esperto in dolci. Ho assaggaito un fantastico dessert a tre strati, fondo di cioccolato, strato intermedio di arancia e mousse all'earl gray 'on top'.
Era stupendo ma non trovo la ricetta ed il ristorante dove l'ho mangiato è lontano, mi vergogno un pò a telefonare e cheidere la ricetta :oops:
ciao


Mi ricordo un dolce fatto così asaggiato a Brux .. era un ristorante belga per caso?

Cerco la ricetta intanto ....

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Cerco Ricetta Mousse earl gray

da Greedy il 19 dic 2005 17:02


Greedy ha scrittoCerco la ricetta intanto ....


Ho trovato una ricetta (in inglese) per una mousse al green tea .. credo tu possa adattarla:

Green Tea Mousse
15 egg yolks
1-1/3 cups sugar
2 tablespoons green tea powder
2 cups heavy (whipping) cream, beaten to firm peaks
2 tablespoons Grand Marnier
8 egg whites

To make the mousse: In a large bowl, beat the yolks until foamy. Gradually add one cup of the sugar, beating continually until fluffy. Beat the green tea powder into the egg yolk mixture. Fold in the cream and Grand Marnier. Cover and refrigerate. In a large bowl, beat the egg whites until foamy. Gradually add the remaining 1/3 cup of sugar while continuing to beat the egg whites to firm, glossy peaks. Fold a large spoonful of meringue into the green tea mixture, then fold in the remaining meringue. Cover with plastic wrap; chill in the refrigerator.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Grazie

da MsDelgado il 19 dic 2005 18:44


Grazie della ricetta, proverò ad adattarla.

Il ristorante era praticamente un ristorante tipico toscano, in un paesino in campagna vicino al valdarno chiamato "Il Borro". Perchè fra i dolci ci fosse questa ricetta mi sfugge, ma era buona!

da ilForchetta il 19 dic 2005 18:56


Io telefonerei adulandoli e complimentandoli. La ricetta te la danno di sicuro. Agli chef fa piacere e li gasa parecchio.

Osa, osa. :wink:

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Moderatore: capohog