3 messaggi
Pagina 1 di 1

Tortelli di Carnevale per Michaela

da fulvia il 16 feb 2006 21:52


Carnevale tempo di tortelli...Io li faccio così:
500 gr. farina 00
4 uova intere
8 cucchiai rasi di zucchero
1/2 bicchiere di latte
1/2 bicchiere di rhum o maraschino
1 scorza di limone grattugiata
1 bustina di lievito vanigliato
1 bustina di vanillina
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di strutto
uvetta sultanina (se piace)

Amalgamare farina uova zucchero e i liquidi incorporando gradualmente con una frusta per evitare grumi, terminando con l'uvetta asciugata e infarinata e il lievito. Lasciare riposare per 30 minuti circa l'impasto.
Preparare una padella per fritti (meglio se di ferro) sciogliere a fiamma bassa una confezione di strutto da 500 gr., una volta sciolto portare alla temperatura per friggere (non troppo alta sennò vi bruciano!!) con un cucchiaino prendere porzioni di pastella e velocemente formare dei piccoli bignè, agitando leggermente la padella fate in modo che si dorino su tutta la superficie. Scolare su un foglio di carta da fritti e spolverare con zucchero semolato e zucchero a velo.
Per le fritture dolci preferisco lo strutto, perchè contrariamente a quanto si pensa non lascia retrogusto e il fritto è molto più leggero.....
.....Soprattutto la puzza in casa è minore Miki..... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Stroliga il 16 feb 2006 22:23


Mi permetto di suggerire un trucco per risolvere la puzza di fritto in casa:
dopo aver ultimato la frittura mettere in una pentola acqua e numerose foglie di alloro e far sobbollire.
Il risultato è garantito.
Stroliga

PS: domani frittelle :P

da michaela il 17 feb 2006 16:22


GRAZIE GRAZIE GRAZIE BELLE GUANCIOTTE!!!

Domani grande festa!

Comunque per il discorso "puzza", soprattutto quella di fritto, al bisogno faccio bruciare qualche goccia di olio di limone e olio 31 della Just. Garantisco che nulla è più efficace contro i vari odori di cibo. Neppure il cavolfiore resiste!

Baci e buone frittelle a tutti.

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatore: capohog