1 messaggio
Pagina 1 di 1

TORTA CIOCCO-COCCO

da dewhiff il 15 mar 2006 02:18


Questa torta prende spunto da una ricetta universalmente nota dagli amanti dei dolci fai da te, molto semplice e dal gusto straordinario, la sette vasetti, e la rielabora nella versione cocco-cioccolato per la quale io letteralmente impazzisco.

TORTA CIOCCO-COCCO

INGREDIENTI:
- 1 vasetto di yogurt al cocco
- 2 vasetti di farina (uso per misurare SEMPRE il vasetto dello yogurt)
- 1 vasetto di farina di cocco
- 1 vasetto e 1/2 di zucchero (lo so così diventa 6 vasetti e 1/2 ma 2 vasetti li ritengo troppi)
- 1 vasetto di olio di semi (ne uso poco meno)
- gocce di cioccolato
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 3 uova

Uso lo sbattitore per frullare uova intere e zucchero fino a farli diventare spumosi e ben bianchi e sodi. Aggiungo l'olio a filo e lentamente e lo yogurt. Faccio scendere lievito e farine al setaccio e li amalgamo al composto dal basso verso l'alto con un cucchiaio per evitare che le uova si smontino. In ultimo aggiungo le gocce di cioccolato riservandomene alcune da mettere sopra il dolce. Verso in uno stampo in silicone o imburrato e infarinato preferibilmente a ciambella (ma non è tassativo) e cuocio in forno a 180° per circa 40 minuti. Farà fede la prova stecchino. Volendo a freddo si può cospargere il dolce di zucchero a velo o rivestire di una ghiacchia al cioccolato con scaglie di cocco. Buon appetito!!!!

Il caffè riaprirà la porta al tuo sorriso rimasto com'era di polvere chiara.Asciugherai parole,sussurrerai le offese,e le tue canzoni prima schiacciate in un bicchiere voleranno leggere.SulTuoVisoSocchiuderaiLeLabbraAlCieloEilCieloSullaTerraComeUnFiore

1 messaggio
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog