57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da wineless il 30 ott 2007 12:56


altro ingrediente??? what??? che è questa perversione?
spiega spiega...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da butter_fly il 30 ott 2007 12:59


voi siete aFFaFFini!! adesso x colpa vostra HO FAME! :lol:
... l'idea di affondare il cucchiaino nel tortino caldo e veder fuoriuscire una cremina alla banana.. o alla pera... o all'arancia... o al cioccolato bianco... è da affaffini 8)


da caneciccio il 30 ott 2007 13:29


Io, intuitivamente, farei un frullatino cremoso di banana e lo quasi congelerei; poi lo introdurrei nel tortino...ma ho paura di rilasci d'acqua in cottura.. :roll: mumble

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 30 ott 2007 13:34


caneciccio ha scrittoIo, intuitivamente, farei un frullatino cremoso di banana e lo quasi congelerei; poi lo introdurrei nel tortino...ma ho paura di rilasci d'acqua in cottura.. :roll: mumble

per questo il lontra dovrà regalarti l'abbattitore 8)


da caneciccio il 30 ott 2007 13:42


Shhhhh taci taci.... sono io che in una boutade gli ho detto che glielo regalavo... shhhh passiamo sotto silenzio la cosa....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Fante il 30 ott 2007 15:12


caneciccio ha scrittoShhhhh taci taci.... sono io che in una boutade gli ho detto che glielo regalavo... shhhh passiamo sotto silenzio la cosa....


8)


caneciccio ha scrittoModeratore a chiocciola....


:shock:

da caneciccio il 30 ott 2007 15:25


Fante ha scrittoShhhhh taci taci anche tu.... anche io ho appena detto a mia moglie che regalavo una SLK color argento con interni in pelle di moderatore de ilmangione... shhhh non le ho detto quando ma voglio proprio farle questa bella sorpresa per questo sabato....

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da scogghi il 30 ott 2007 15:29


Ma è quella del concorso Vodafone :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 30 ott 2007 15:31


Nooo fante mica è così pulciaro da regalare alla sua signora qualcosa che non abbia personalmente pagato di tasca sua! Sennò che regalo sarebbe? :!:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Longino il 30 gen 2008 11:51


E se uso il cioccolato al peperoncino che succede??

da fulvia il 30 gen 2008 15:17


wineless ha scrittoaltro ingrediente??? what??? che è questa perversione?
spiega spiega...


Potresti preparare una ganache..... :P al cioccolato bianco, al caffè ,aromatizzata al Cointreau, al Rhum o al Bayles....... :P
Basta preparare la ganache preventivamente alla preparazione dell'impasto del tortino, e quando si riempie lo stampino si introduce una pallina di ganache raffreddata in frigo e porzionabile con uno scavino delle dimensioni di una ciliegia, si riempie definitivamente con l'impasto e si congela come d'abitudine....
In cottura il cuore morbido sarà aromatizzato con la vs. ganache e il tortino diventerà bigusto.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

grazie

da leoleo il 04 feb 2008 13:34


Grazie mille!era da molto che cercavo questa ricetta e sabato ho fatto il primo esperimento seguendo la ricetta postata da Yoda.. niente da dire il tortino è uscito perfetto!Attendo ansiosamente variazioni sul tema! :wink:

da Longino il 05 feb 2008 15:12


Grande maestro yoda,dammi la forza,stasera proverò a preparare il mio primo flan al cioccolato secondo gli insegnamenti da te tramandati....(il primo..ma a seguire ne veranno molti...)

da ilForchetta il 05 feb 2008 16:11


Io uso una ricetta praticamente identica a quella del maestro professore yoda, ma li cuocio 13 minuti a 200 gradi, dopo averli lasciati in frigorifero.

E li servo in due modalità

Modalità estiva
Con una semplice crema ottenuta frullando dei lamponi (o fragoline) con poco zucchero e decorata con zucchero a velo e foglioline di menta.

Modalità invernale
Accompagnati con due fettine di pera sbucciata e leggermente caramellata in acqua e zucchero, che rimangano ancora croccanti, una quenelle di buon gelato (alla crema) e una spolverata di cannella e zucchero a velo.

Ognuno c'ha la sua...

da Yoda il 05 feb 2008 17:32


Longino ha scrittoGrande maestro yoda,dammi la forza,stasera proverò a preparare il mio primo flan al cioccolato secondo gli insegnamenti da te tramandati....(il primo..ma a seguire ne veranno molti...)


LA FORZA SIA CON TE....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 05 feb 2008 17:34


p.s. segui la ricettina...e vedrai che non potrai sbagliare....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da santippe28 il 05 mag 2008 12:06


La scorsa settimana avevo gente a cena e ho provato il flan di Yoda , assolutamente perfetto , grazie maestro , mi hai fatto fare un figurone ! :D

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog