6 messaggi
Pagina 1 di 1

i croissants migliori di Parigi

da Stroliga il 26 apr 2007 18:53

e questi sono i miei
Immagine
la ricetta la trovate qui:

http://www.cavolettodibruxelles.it/labe ... C3=A9.html

buonissimi :P

da Sabryli il 26 apr 2007 20:35

Fantastico il sito e i tuoi croissant :D
Veramente trov il tempo cucinare tutte queste golosità (dolci e salate)?

da Sabryli il 26 apr 2007 20:36

Mi sono rimaste delle lettere nella tastiera ... sorry ... :oops:

da butter_fly il 26 apr 2007 21:42

ehhhhh sì... pierre hermé potrebbe essere l'uomo della mia vita... ma no dai, non voglio sbilanciarmi troppo: basterebbe che fosse il pasticcere del baretto sotto casa mia :lol: comunque, anch'io cucino ogni volta che ho tempo. mi rilassa moltissimo. per lavoro passo le ore davanti al computer (anche stasera, sigh...) ma appena posso pasticcio qualcosa: sento il bisogno di recuperare un po' di manualità (oltre che di coltivare la mia smisurata passione per il commestibile :D )
a proposito: sapete per caso se quel libro di hermé (PH10) sia disponibile anche in italiano, o se sia possibile richiederne la traduzione alla casa editrice? io finora l'ho trovato solo in francese, ma non ho avuto il coraggio di comprarlo... :cry:

da Stroliga il 26 apr 2007 22:58

butter_fly ha scrittoio finora l'ho trovato solo in francese, ma non ho avuto il coraggio di comprarlo... :cry:

........tu lo compri e io lo traduco :wink:

al sito del cavolino ci sono arrivata seguendo le tracce dei tuoi , di Hermé, biscotti al fior di sale, che ho fatto sempre ieri...... buoni, ma preferisco i croissants :P

da butter_fly il 26 apr 2007 23:16

beh allora li dovrò provare questi croissant!! :D una volta li ho fatti, con un'altra ricetta. alla fine di tutti i giri di sfoglia mi son stufata e anziché fare tanti croissant ne ho fatto UNO SOLO gigante. l'ho cotto, spaccato e farcito di nutella. non-puoi-capire-che-libidine...... :P

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a