Yoda ha scrittoma..per succco di anguria cosa intendi esattamente??
Il frutto deve essere centrifugato , o basta passarlo al mixer depurato dei semini??
Pilaciù ha scrittoIl 'mellone' in alcune zone della Sicilia è il melone giallo, si potrebbe fare anche con quello.....comunque grande idea per il dessert estivo!
cisejazz ha scrittoPilaciù ha scrittoIl 'mellone' in alcune zone della Sicilia è il melone giallo, si potrebbe fare anche con quello.....comunque grande idea per il dessert estivo!
ho la ricetta anche per il limone, per le carrubbe, per il caffe' e per la cannella, ma non ho mai provato il melone giallo o il cantalupo
butter_fly ha scrittocisejazz: ieri sera, dopo aver fatto il ciocorì, mi son buttata sul tuo gelomellone e stasera me lo pappo.
però, assaggiandone un cucchiaio inspiegabilmente avanzato ho sentito un saporino un po' strano... l'amido! io ho usato amido di mais... ho sbagliato? dovevo usare la fecola?
ilForchetta ha scrittoQuanta roba, butter!
melone, cioccolato, frutti rossi, rhum, cannella, vanillina, pistacchi, gelsomino, panna...
butter_fly ha scrittono no... solo melone, cioccolato e cannella!
niente vanillina né pistacchi né gelsomino, né panna (per ora )
che poi il cioccolato fosse aromatizzato ai frutti rossi è un puro caso (avevo finito l'altro )
e il rum serve solo a inumidire gli stampini: l'aroma si percepisce appena.
tano ha scrittoTaglia l'anguria a pezzi e passala nel passaverdura, metti in una pentola con una trentina di fiori di lavanda, fagli prendere una scaldata, diciamo sino a che comincia a bollire poi spegni, aggiungi 6 fogli di colla di pesce, messi in acqua fradda prima per 10 min. o 6 gr. di agar agar, se hai un bilancino da orefice, mescoli bene e metti direttamente in coppette, ora in frigor per 6 ore o più.
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti
Moderatore: capohog