3 messaggi
Pagina 1 di 1

Dolcetti cocco&ciocco

da caneciccio il 11 dic 2007 16:15


Allora: ieri mi avanzavano delle chiare così mi sono fatta dei dolcetti semplicisemplici ma tanto gustosi.

2 chiare
100 g. zucchero ( ma la prox volta ne metto 90g)
100 g. farina di cocco

30-40 g. cioccolato amaro
poco latte

Ho montato le chiare, e ci ho aggiunto zucchero e farina di cocco.
Ho fatto delle palline appiattine e le ho disposte sulla teglia del forno ricoperta di carta forno.
Ho cotto nel forno a gas 25 minuti a 150° (se avete il forno elettrico, 15-20 minuti basteranno).
Poi ho spento il forno e li ho lasciati raffreddare in forno. Una volta a raffreddati, ho preso della cioccolata molto fondente e l'ho sciolta a bagnomaria con un po' di latte: e ci ho intinto i biscottini.

Immagine

Per vedere la foto più grande, dovete cliccarci sopra... sorry non riesco a inserirla + grande di così qui su :oops:

Peccato che Lontry teoricamente non possa mangiarli, ha l'influenza... 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da caneciccio il 11 dic 2007 16:17


... ah, casomai non fosse chiaro: in forno :lol: :oops:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da butter_fly il 11 dic 2007 18:28


quanto ti capisco... a casa dai miei non c'è problema, ma a perugia ho un fornetto piccolissimo.. il fornotto delonghi :oops: che carbonizza in fondo e non cuoce affatto sulla parte anteriore :cry: però ormai lo conosco e so come fregarlo! 8)

ma...

esistono forni non da incasso? cioè dico un forno statico normale, grandezza standard, che non sia di quelli da infilare dentro una cucina ma abbia zampette sue ed involucro adeguato? su internet trovo solo pezzi da incasso.. :(


3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: capohog