8 messaggi
Pagina 1 di 1

biscotti fichi, miele e noci

da luc83 il 15 apr 2009 16:53


ingredienti:
farina 300gr
burro 150gr
zucchero 100gr
miele di acacia un grosso e colmo cucchiaio
sale la punta di un cucchiaino (o un bel pizzico)
tuorli 3
noci 100gr (mi piacciono belli ricchi, 70gr possono bastare)
fichi secchi morbidi 6-7 (nello stesso quantitativo delle noci)

procedimento:
setacciare la farina e sfregarla con il burro freddo per ottenere il classico grumoso "sfarinato". in una fondina sbattere miele, zucchero e tuorli al fine di creare una crema omogenea, versarla al centro della fontana di burro e farina. aggiungere il pizzico di sale e impastare velocemente. verso la fine ingoblare fichi e noci all'impasto ottenuto. formare dei salsicciotti, coprire con la pellicola e mettere in frigo per almeno un paio d'ore.

tagliare delle fette di un cm circa e adagiare su una teglia da forno. infornare in forno preriscaldato a 170 gradi per 15 minuti circa.

per gli amici fb guardare sul mio profilo...per gli altri vediamo se ce la faccio ad inserire le foto
:evil:

da capohog il 15 apr 2009 18:00


Tu non sei goloso vero? :? Nooooo assolutamente no :shock: :lol: :lol:

Giuro che me ne farei una teglia...ma rischierei di raggiungere la massa critica ed implodere collassando in un buco nero :cry:

fante non fare battute cretine anche se servite su un piatto d'argento

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 15 apr 2009 19:55


Immagine

da luc83 il 16 apr 2009 00:20


cinzia sei mitica...cmq domani ci provo lo stesso ad inserire una foto perchè mi sento un bigolo :oops:

capo non sono goloso nooooo...il mio spacciatore è un periodo che mi gira delle ottime noci che sto sfruttando in tutti i modi...

gli stessi biscotti li ho fatti anche con cioccolato e nocciole...ora è iniziata l'operazione smistamento :wink:

per i prossimi mi sa che punterò sui pistacchi...

da cisejazz il 16 apr 2009 08:07


luc ti ho dato la ricetta della torta al cioccolato e cardamomo? ci vanno le noci... dopo ti dico... se ti piace il pizzicore...

da luc83 il 16 apr 2009 11:38


non me l'hai data...il cardamomo non l'ho mai usato ma vedo che anche sigrid del cavoletto lo usa spesso in biscotti e torte...potrei farla settimana prossima... :wink:

da cisejazz il 16 apr 2009 11:49


sei riuscito a postare la foto, ma magari prox volta meno dettagliata :lol:

da luc83 il 16 apr 2009 12:18


sto facendo mille prove...e in tutte le dimensioni ma non riesco a ridurla... :oops:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog