Fante ha scrittoQualcuno ha una ricetta segreta per una salsa verde da bollito?
Fante ha scrittoYoda ha scritto...
MAESTRO!
Uovo intero o solo tuorlo sodo?
Fante ha scrittoIo pensavo di lavorare molto a mano ( ) per non fare annerire il prezzemolo
fulvia ha scritto all'aglio basta levare il germoglio interno compreso della cuticola di rivestimento.....el vègna su no!!!
Yoda ha scrittofulvia ha scritto all'aglio basta levare il germoglio interno compreso della cuticola di rivestimento.....el vègna su no!!!
A te..forse... A me, basta che ce l'abbia nel piatto il mio commensale piu' vicino che lo sento fino a Pasqua...
E' il guaio e' che a me l'aglio piace!
Tu pensa che il 26 faro' tra le varie cose dei peperoni in bagna cauda...
Mi sa che lo sbollento tre o quattro volte nel latte...
Fante ha scrittofulvia ha scritto....Per non fare annerire il prezzemolo, metti il bicchiere del frullatore per qualche ora in frigo.....
Ma sai, dovendo fare la salsa verde solo per 6 e 2 nani posso anche fare un po' di paziente lavoro certosino
Fante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?
zandet2 ha scrittoFante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?
Questa è la guerra che c'è in corso in Piemonte dagli anni '70 (e non sto scherzando!) tra i puristi della bagna cauda che l'aglio lo voglio sentire e i modernisti che si sono inventati la versione "alleggerita" con il latte.
Si narra anche di duelli notturni a colpi di cardo gobbo tra gli estremisti montanari, che l'aglio lo vogliono intero, e le madamine torinesi che vorrebbero addirittura usare la panna!!!
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: capohog