Yoda ha scrittoPrezzemolo a volonta'
Mollica di pane bianco ( biove) bagnata in aceto e strizzata
Qualche filetto d'acciuga
capperi dissalati
olio EVO ( da regolare a seconda della consistenza voluta)
sale
pepe
Metti tutto nel mixer e vai a buona velocita'. Quando hai ottenuto una bella cremina verde, aggiungi tritate a mano e non mixerate ( altrimenti si impastano e ne esce una poltiglia orrenda) 1 o due uova sode.
A piacere ( io non lo metto..che me se ripropone..) aglio
Fante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?
ME SPIEKO
L'aglio è buono per quel sapore...d'aglio! se lo faccio diventare dolce, allora tanto vale non metterlo...no?
Perplesso70
Bob ha scrittoFante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?
ME SPIEKO
L'aglio è buono per quel sapore...d'aglio! se lo faccio diventare dolce, allora tanto vale non metterlo...no?
Perplesso70
Ohmeno male.......
Chi bolle l'aglio nel latte è un assassino......
(senza offesa, eh? O piace, o non piace.....)
butter_fly ha scrittolopriore fa una crema d'aglio cotto nel latte da sbattersi per terra per quant'è buona...
Fante ha scrittoAllora
Io non metto in dubbio che l'aglio lattato sia buono, utilissimo in certi casi, ecc ecc
Io mi domando solo: se faccio la salsa verde o il pesto o qualsivoglia altra preparazione in cui "si sente" l'aglio, se l'aglio lo tratto in modo che così non si sente, allora mi risparmio la fatica e non lo metto neanche anche perchè uno spicchio d'aglio bollito tre volte nel latte a 'sto punto lo sento davvero nella mia salsa o lo sento perchè so che ce l'ho messo?
E' una domanda ovviamente, ma francamente, io userò uno spicchio d'aglio crudo nella mia salsa verde perchè credo che in famiglia piaccia a tutti, ma se a qualcuno non piacesse non lo metterei e basta senza star lì a bollire latte come una balia
Yoda ha scrittobeh...la risposta te l'ha gia' data Butter...
a meno che , tu non pensi che l'aglio bianchito nel latte non sappia di ananas o di papaia...
Fante ha scrittoAlloraE' una domanda ovviamente, ma francamente, io userò uno spicchio d'aglio crudo nella mia salsa verde perchè credo che in famiglia piaccia a tutti, ma se a qualcuno non piacesse non lo metterei e basta senza star lì a bollire latte come una balia
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog