3 messaggi
Pagina 1 di 1

Confettura di peperoni

da montefollonico il 03 set 2005 19:19


Ricetta per accompagnare le oche arrostite della nostra Chef Fulvia,e per il bongustaio Wineless e per tutti ovviamente. E' una confettura per gli arrosti di selvaggina, oca ed anatra in primis...non per i formaggi , che come ho letto ultimamente viene servita in ristoranti TRISTELLATI!!!!!
Peperoni rossi e gialli carnosi 2 kg
Zucchero 1 kg
mezzo limone
un pezzettino di cannella ed uno di vaniglia
Dopo aver mondato i peperoni tagliarli a pezzettini piccoli, si può fare la confettura in monocolore o blend, metterli in casseruola con lo zucchero, gli altri ingredienti il succo del limone e la relativa scorza grattugiata, lasciare riposare un paio di ore e dpoi iniziare la cottura a fuoco lento via via piu vivace, mescolando e schiumando fino alla densità voluta.>Invasare e conservare come abitudine.Montefollonico

grazie Monty

da fulvia il 04 set 2005 00:42


Wow Gabriele appena riesco a riprendermi dal tour de force della riapertura.....dal limoncello da fare con i 12 kg di limoni di Sorrento......dalla pianta di fichi dell'orto che continua a fre fichi e io la marmellata.....
LA FACCIO SENZALTRO!!!!!!

da MEB il 04 set 2005 10:25


Comunque la salsa di peperoni con i formaggi ci sta da dio ( magari non questa ) .. mai assaggiata con il pecorino o con il reblochon di capra ? No, evidentemente no perchè altrimenti saresti ancora svenuto dalla bontà e non potresti scrivere sul forum .. :wink:

PS io ne faccio una che al posto dello zucchero usa il miele .. sarà per quello che è cosi' diversa ?

3 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Moderatore: capohog