9 messaggi
Pagina 1 di 1

salsa ranch

da Luca75 il 19 dic 2009 12:36


Spero di non far venire la dissenteria con un topic tanto plebeo!
La Petulante fidanzata continua a prostrarsi perchè non trova la salsa ranch (tipo quella di McDonald's") o AM. io vorrei regalargliela per Natale! in effetti iper, auchan ed esselunga non ce l'hanno. su internet ci sono molte ricette e tutte diverse (con due varianti principali, ovvero assenza/presenza di aglio e pomodoro).
mi domando 1) se la salsa ranch abbia anche altri nomi
2) se sia una salsa a base di cipolle e pomodori, e peperone dolce, o invece a base di aglio e spezie
3) dove la posso trovare
4) se qualcuno di voi sappia darmi una ricetta che si approsdimi al sapore mcdonald
Regalo un giorno con la petulante a chiunque sia d'aiuto!

da vgaber il 19 dic 2009 12:56


Per la salsa, procedi così:
-prendi un bel barattolo di vetro e sterilizzalo
- prepara un' etichetta con su scritto 'home made'

fiondati al mc più vicino, saccheggia un centinanio di salsine monodose, torna a casa, apri le confezioni, travasale nel barattolo, chiudi ermeticamente e corredalo di un biglietto 'con tanto amore'. 8)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Luca75 il 19 dic 2009 13:13


un'idea immensa.. infatti l'avevo concepita io stesso. purtroppo non la amo abbastanza per sterilizzare un barattolo, fare un'etichetta, svuotare 100 bustine monodose.. sono troppo pigro..

da giugium il 19 dic 2009 19:24


Luca75 ha scrittoun'idea immensa.. infatti l'avevo concepita io stesso. purtroppo non la amo abbastanza per sterilizzare un barattolo, fare un'etichetta, svuotare 100 bustine monodose.. sono troppo pigro..


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: idolo :lol: :lol:


Ma cos'è una salsa tipo quella barbecue?

da vgaber il 19 dic 2009 19:40


Ma nell'era Ikea va bene anche il kit da assemblare: barattolo, biglietto e bustine monodose :wink:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Luca75 il 19 dic 2009 21:31


Il dramma è proprio che non ho la minima idea, non dico del sapore, ma nemmeno del colore... Con sto fior fior di gourmet, nemmeno uno che sappia darmi lumi sulla salsa ranch?? Tze Tze, va a finire che migrerò su Yahoo Answers.. AIUTOOOO Ho paura che la Petulante mi uccida senza salsa ranch!![/quote]

da stefanbo il 20 dic 2009 12:06


Non ti sarà di molto aiuto, visto che non è la ricetta, però sono gli ingredienti ufficiali della salsa:

Premium Ranch Sauce:
Water, soybean oil, corn syrup solids, buttermilk, distilled vinegar, egg yolks, salt, sugar, food starch-modified, garlic powder, onion powder, chives, modified tapioca
starch, natural flavors (dairy, vegetable, botanical and animal sources), lactic acid, parsley, xanthan gum, lemon juice concentrate, sodium benzoate (preservative),
propylene glycol alginate.
CONTAINS: MILK AND EGG.

Ergo il sapore tanto particolare è comunque dato da un sacco di intrugli, probabilmente neanche lontanamente rifacibile in casa... :cry:

da Luca75 il 20 dic 2009 12:29


mi sei stato d'aiuto molto più di quanto pensi.. Sembra di capire chiaramente che sia un condimento a base di maionese, aglio, cipolle e spezie. Quindi colore bianco e consistenza majonese. Allora, in effetti, la ricetta proposta su yahoo answers è credibile..
PS: dove hai trovato gli ingredienti?

da stefanbo il 20 dic 2009 14:08


Grazie! :lol:

Il link (sono 19 pagine, ti risparmio la ricerca, è a pagina 4)

http://nutrition.mcdonalds.com/nutritio ... tslist.pdf

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog