34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da primus il 23 dic 2010 13:30


Yoda ha scrittoPrezzemolo a volonta'
Mollica di pane bianco ( biove) bagnata in aceto e strizzata
Qualche filetto d'acciuga
capperi dissalati
olio EVO ( da regolare a seconda della consistenza voluta)
sale
pepe

Metti tutto nel mixer e vai a buona velocita'. Quando hai ottenuto una bella cremina verde, aggiungi tritate a mano e non mixerate ( altrimenti si impastano e ne esce una poltiglia orrenda) 1 o due uova sode.

A piacere ( io non lo metto..che me se ripropone..) aglio

8)


anche io la faccio così, però aggiungo l'aglio e non metto capperi e uova sode.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 23 dic 2010 15:30


Fante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?

ME SPIEKO

L'aglio è buono per quel sapore...d'aglio! se lo faccio diventare dolce, allora tanto vale non metterlo...no?

Perplesso70

Ohmeno male....... :shock:
Chi bolle l'aglio nel latte è un assassino...... :lol:
(senza offesa, eh? O piace, o non piace.....)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Yoda il 23 dic 2010 16:07


Bob ha scritto
Fante ha scrittoMa se uno mette l'aglio a bollire nel latte due, tre volte... per togliere l'odore dell'aglio...allora perchè usarlo?

ME SPIEKO

L'aglio è buono per quel sapore...d'aglio! se lo faccio diventare dolce, allora tanto vale non metterlo...no?

Perplesso70

Ohmeno male....... :shock:
Chi bolle l'aglio nel latte è un assassino...... :lol:
(senza offesa, eh? O piace, o non piace.....)


Ma...prima di lapidare gli assassini, 8) :lol: avete almeno provato una volta...dico una , ad assaggiarlo sbollentato nel latte?

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 23 dic 2010 16:11


lopriore fa una crema d'aglio cotto nel latte da sbattersi per terra per quant'è buona...


da Yoda il 23 dic 2010 16:16


butter_fly ha scrittolopriore fa una crema d'aglio cotto nel latte da sbattersi per terra per quant'è buona...


Oh..l'Apina...meno male che arrivi a dar man forte...
Diglielo a sti due eretici...che cosa si perdono... 8)

p.s Prossimo piatto , in arrivo il 31 come antipasto:
Lumache ,lingua , crema d'aglio e salsa ravigote.. :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 23 dic 2010 16:17


Allora

Io non metto in dubbio che l'aglio lattato sia buono, utilissimo in certi casi, ecc ecc

Io mi domando solo: se faccio la salsa verde o il pesto o qualsivoglia altra preparazione in cui "si sente" l'aglio, se l'aglio lo tratto in modo che così non si sente, allora mi risparmio la fatica e non lo metto neanche anche perchè uno spicchio d'aglio bollito tre volte nel latte a 'sto punto lo sento davvero nella mia salsa o lo sento perchè so che ce l'ho messo?

E' una domanda ovviamente, ma francamente, io userò uno spicchio d'aglio crudo nella mia salsa verde perchè credo che in famiglia piaccia a tutti, ma se a qualcuno non piacesse non lo metterei e basta senza star lì a bollire latte come una balia 8)

da Yoda il 23 dic 2010 16:20


Fante ha scrittoAllora

Io non metto in dubbio che l'aglio lattato sia buono, utilissimo in certi casi, ecc ecc

Io mi domando solo: se faccio la salsa verde o il pesto o qualsivoglia altra preparazione in cui "si sente" l'aglio, se l'aglio lo tratto in modo che così non si sente, allora mi risparmio la fatica e non lo metto neanche anche perchè uno spicchio d'aglio bollito tre volte nel latte a 'sto punto lo sento davvero nella mia salsa o lo sento perchè so che ce l'ho messo?

E' una domanda ovviamente, ma francamente, io userò uno spicchio d'aglio crudo nella mia salsa verde perchè credo che in famiglia piaccia a tutti, ma se a qualcuno non piacesse non lo metterei e basta senza star lì a bollire latte come una balia 8)


beh...la risposta te l'ha gia' data Butter...
a meno che , tu non pensi che l'aglio bianchito nel latte non sappia di ananas o di papaia... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 23 dic 2010 16:24


Yoda ha scrittobeh...la risposta te l'ha gia' data Butter...
a meno che , tu non pensi che l'aglio bianchito nel latte non sappia di ananas o di papaia... 8)


Butter ha detto che lopriore fa una crema d'aglio cotto nel latte da sbattersi per terra .
Anche io faccio dei rutti all'aglio che stendono un cavallo a 30 metri, ma non è una risposta 8)

da butter_fly il 23 dic 2010 16:27


fai così. cuoci un rognone senza spurgarlo (e magari poi abbinalo a un sauvignon :lol: ) così, tanto per sentire il sapore vero del rognone :P

il fatto è che, chi ha difficoltà a digerire l'aglio ma lo ama e vorrebbe tanto poterlo mangiare ( :cry: ) cerca tutte le scappatoie possibili per poterlo utilizzare lo stesso. anche in ricette tradizionali che lo vorrebbero nudo e crudo. e poi infatti l'aglio sa sempre di aglio, come lo rigiri lo rigiri :lol:


da Fante il 23 dic 2010 16:29


Vorrà dire che mi mangerò una testa d'aglio alla faccia delle vostre indigestioni 8) e così mi salvo in caso di attacco da parte dei vampiri

da fulvia il 24 dic 2010 00:24


butter_fly ha scrittolopriore fa una crema d'aglio cotto nel latte da sbattersi per terra per quant'è buona...


Aglio cotto nel latte con un paio di patate......e 2 costolettine di agnello a scottadito...... :roll: :roll: diglielo apina...... :roll: :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da fulvia il 24 dic 2010 00:26


Fante ha scrittoAllora
E' una domanda ovviamente, ma francamente, io userò uno spicchio d'aglio crudo nella mia salsa verde perchè credo che in famiglia piaccia a tutti, ma se a qualcuno non piacesse non lo metterei e basta senza star lì a bollire latte come una balia 8)



.....si parlava di aglio cotto nel latte per la bagnacauda......chi ha parlato di aglio cotto nel latte per il pesto o il bagnetto??..... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 24 dic 2010 09:44


fulvia ha scritto.....si parlava di aglio cotto nel latte per la bagnacauda......chi ha parlato di aglio cotto nel latte per il pesto o il bagnetto??..... :roll:


E vabbè, uno parla di salsa verde e voi deviate a parlare di bagna cauda...chiaro che uno si sconfonde...COMUNISTI

da Bob il 24 dic 2010 12:37


vai tranquillo, Fante, hai ragione tu..... :lol:
L'aglio e il latte sono buoni, nel senso che ne viene fuori un gusto "buono", ma non sa di aglio.
Anche se mangi l'aglio lessato, puoi mangiarne a tonnellate, ma non sa di aglio. Se cerchi sapore d'aglio, lo metti e stop. Magari non troppo, se vuoi, ma lo metti. :lol:
E' come la milanese nell'olio........ :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

34 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog

cron