5 messaggi
Pagina 1 di 1

FRAGOLE ALL'ACETO BALSAMICO

da fulvia il 16 mar 2006 18:12


Non è stagione ovviamente di fragole......ma una cassetta mi è stata gentilmente omaggiata dal mio fornitore perchè surmature....e siccome detesto veder buttare la roba ho provato a fare una preparazione ad minchiam.....è il risultato non è male.
Dedicato a Wineless che adora le confetture coi formaggi... :P

Kg. 1,5 fragole
kg. 1,2 zucchero
gr. 80 succo limone
gr 60 zenzero fresco grattugiato
gr. 20 rosmarino secco (o fresco leggermente tostato in forno)
gr. 50 aceto balsamico

Pulire le fragole unire lo zucchero e la metà del succo di limone, portare a bollore per pochi minuti, spegnere e lasciare riposare una notte.
Il giorno successivo togliere la frutta, portare a bollore lo sciroppo aggiungendo il rimanente succo di limone, lo zenzero e il rosmarino, e l'aceto balsamico. Addensare leggermente, aggiungere le fragole, riportare a bollore e controllarne la densità appoggiando un pò di preparazione su di un piattino, se raffreddandosi è simile ad una gelatina spegnere ed invasare......
Sicuramente da riprovare in stagione o con le fragole dell'orto.....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da montefollonico il 20 mar 2006 13:53


:) il rosmarino...... :) però.....a presto o meglio a Maggio.Monty

da fulvia il 21 mar 2006 15:52


Uhu...a maggio come le rose anche tu ritorneraiiii....
:P :P :P

Il rosmarino da freschezza alla marmellata....non ci credevo neanche io......forse aumenterei al doppio la quantità dell'aceto balsamico......
ciao Monty, a presto

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da montefollonico il 21 mar 2006 16:09


:D menta piperita in foglie troppo banale?La Melissa?
Maggio in attesa delle fragole italiane, onde non riempirsi di robaccia chimica che gli spagnoli mettono a iosa, in ogni dove.
un salutone Monty

da fulvia il 21 mar 2006 16:17


Casertane Monty....erano fragole di Caserta.....così grosse che secondo me vengono concimate con i cessi di Montecitorio 8) 8) 8) 8)

...Ma la menta con il formaggio non mi sconfinferava.... :? :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatore: capohog