7 messaggi
Pagina 1 di 1

Sottoli

da Yoda il 13 lug 2008 14:08


Immagine
Sottoli

1 peperone rosso
1 peperone giallo
3 cipolle di Tropea
Bacche di ginepro
Pepe in grani
Sale grosso
Olio EVO
Aceto di vino rosso
Vino bianco


Pulire le verdure, e tagliare le cipolle a spicchi, e i peperoni a piccole falde.
In una pentola, portare ad ebollizione il vino e l’aceto in parti uguali, unendo le spezie e una manciata di sale grosso.
Unire le verdure e cuocere non piu’ di 2 minuti.
Scolarle facendole asciugare su un canovaccio.
Riporle in una terrina e ricoprirle di buon olio EVO
Sono buone gia’ dal giorno dopo per accompagnare carne e salumi .
Ultima modifica di Yoda il 03 ott 2010 18:30, modificato 1 volta in totale.

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 14 lug 2008 10:46


....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Yoda il 14 lug 2008 10:54


fulvia ha scritto....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(


ma daiiiii....eri presa e ho lasciato detto che ti abbracciassero e ti baciassero per conto mio.. 8) :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 14 lug 2008 10:54


fulvia ha scritto....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(


ma daiiiii....eri presa e ho lasciato detto che ti abbracciassero e ti baciassero per conto mio.. 8) :lol: :lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da vgaber il 14 lug 2008 11:11


fulvia ha scritto....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(

Io però ci sono ancora, mi offro volentieri volontaria per prenderle(le cipolle, non di santa ragione) :roll: :D

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da fulvia il 14 lug 2008 18:47


[
quote="vgaber"]
fulvia ha scritto....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(

Io però ci sono ancora, mi offro volentieri volontaria per prenderle(le cipolle, non di santa ragione) :roll: :D
[/quote]

....Oramai sono diventate marmellata...... :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da vgaber il 14 lug 2008 23:15


fulvia ha scritto[
quote="vgaber"]
fulvia ha scritto....Te ne sei andato senza salutarmi..... :cry: :cry: Avevo le cipolle rosse di Breme da darti...... :( :(

Io però ci sono ancora, mi offro volentieri volontaria per prenderle(le cipolle, non di santa ragione) :roll: :D


....Oramai sono diventate marmellata...... :P :P[/quote]
Vorrà dire che farò ulteriormente un sacrificio e mi accontenterò della marmellata 8) , anche solo al tavolo da te :)

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog