calvin ha scrittoI disegnini di fante sono tutti vietati ai minori. Imparerai un sacco di altre cose, ma non cos'è un abbattitore.....
Peccato, se venivi rinco ti faceva vedere il suo, di abbattitore
calvin ha scrittoSiocco!
Un abbattitore è un "congelatore professionale" (o semi) che permette di arrivare a temperature molto basse, in brevissimo tempo.
Tutti i locali "seri", ne hanno uno.
Moderatore coi superpoteriiii!!
Perchè non apriamo una nuova sessione: "La cucina spiegata a capohog, in 1536 comode lezioni settimanali" ???
SenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...
CO.PI.O.NE!!!!
capohog ha scrittoSenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...
CO.PI.O.NE!!!!
SenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...
CO.PI.O.NE!!!!
non l'avevo già scritto anche io?
(scherzavo... uff... )
capohog ha scrittoSenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSenzaPanna ha scrittocapohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...
CO.PI.O.NE!!!!
non l'avevo già scritto anche io?
(scherzavo... uff... )
Non qui, mi sembra perlomeno
cirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?
cisejazz ha scrittocirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?
al contatto col calore del tortino, inevitabilmente la gelatina si sciogliera' (teoricamente penso dopo pochi secondi averlo aperto).
la mia preoccupazione piuttosto e' l'acidita' del balsamico.
Fatemi capire... devo fare io sta prova?
cirrus ha scrittocisejazz ha scrittocirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?
al contatto col calore del tortino, inevitabilmente la gelatina si sciogliera' (teoricamente penso dopo pochi secondi averlo aperto).
la mia preoccupazione piuttosto e' l'acidita' del balsamico.
Fatemi capire... devo fare io sta prova?
Bastano i consigli ,le prove le farò sabato,sia con l'agar-agar sia con l'aceto congelato,usando un aceto balsamico molto invecchiato così l'acidità non dovrebbe essere un problema
Grazie a tutti!!!
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: capohog