Bob ha scrittoINGREDIENTI
8 braciole di cervo - 12 baccelli di tamarindo - vino bianco - olio d'oliva - sale Preparazione
Pulite le braciole di eventuali scarti o parti grasse, sistematele in una pirofila, in un solo strato, irroratele con mezzo bicchiere di vino bianco, coprite il recipiente con un foglio di pellicola e mettetelo in frigorifero, lasciando marinare le braciole per 24 ore. Al momento di usarle, scolatele dalla marinata, asciugatele con un doppio foglio di carta assorbente da cucina, quindi passatele in padella, in un filo d'olio caldo, facendole cuocere, a fuoco medio alto, per un totale di 12' circa, girandole una volta sola e sfumandole con mezzo bicchiere di vino: alla fine dovranno rimanere leggermente rosate all'interno. Salatele e tenetele in caldo, già sistemate nel piatto da portata. Trasferite il loro fondo di cottura sul fuoco, unite ancora un dito di vino, aromatizzate con il tamarindo sgusciato dai baccelli e lasciate sobbollire finché il sugo si sarà ridotto a salsina sciropposa; versatela sulle braciole tenute in caldo e servite subito, volendo insieme con patate arrosto, o purè di verdure.
VINO
Teroldego Rotaliano Carmignano rosso Rosso Barletta
Bob ha scrittoAdesso ti spiego.
Nelle case, a piano terra, ci sono dei buchi, in genere con un vetro davanti. Ora, se ne vedi qualcuno in cui si intravvede della carne, non è la casa di Hannibal, ma un posto dove, (per puro divertimento),la vendono.
Prova a chiedree se ce l'hanno.
Si chiamano "negozi di macelleria".
Poi, ce ne sono altri, molto molto grossi, dove, sempre per divertimento, vendono un po' di tutto. Lì, ce l'hanno quasi sicuramente.
(non so se è vero,ma Dio come mi sono divertito....... )
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: capohog