deirdre ha scrittoDopo esser stata evocata in un altro topic, eccomi qui a chiedere consiglio.
Prima o poi (possibilmente, poi..) organizzarò una cena con una coppia di amici: pur senza essere dei grandi chef, generalmente ci piace cucinare cose un pochino più ricercate quando abbiamo ospiti a cena.. però stavolta abbiamo qualche difficoltà a mettere in piedi un menu.
In particolare, il problema è la "lei" della coppia che:
- non mangia carne tranne il pollo
- non mangia pesce, a meno che non sia bianco e fatto al forno
- non mangia formaggi, nè freschi nè stagionati, nè da soli nè mischiati ad altro
- non mangia uova a meno che non siano fatte a frittata
- non mangia salse
- non mangia creme, passati & simili
- non mangia cibi "elaborati"
- non mangia carpacci, tartare nè di carne nè di pesce
ora, tenuto conto del fatto che i nostri piatti "rodati" generalmente rientrano in tutte le cose che lei non mangia, e che vorremmo evitare di dover cenare con pasta in bianco e pollo.. avete qualche suggerimento di pietanze non troppo complicate da eseguire ma tuttavia non "banali"?
Grazie!
deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips
per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!!
deirdre ha scrittoehehe no non è allergica, è solo.. "di gusti un po' difficili"!
così difficili che la cosa che mangia più spesso è pollo e patatine.. no, non le patatine surgelate.. nemmeno quelle fatte a mano, ma proprio le patatine dal sacchetto, tipo amica chips
in effetti avevamo anche valutato la possibilità di farle un menu a parte (appunto, pollo e amica chips ) però ci pareva brutto
sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti, credo che mi torneranno molto utili, ci sono spunti interessanti, grazie!
per la cronaca, si tratta di un caro amico di mio marito con relativa compagna.. ehhhhh cosa non si fa per amore!!
in effetti avevamo anche valutato la possibilità di farle un menu a parte (appunto, pollo e amica chips ) però ci pareva brutto
sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti, credo che mi torneranno molto utili, ci sono spunti interessanti, grazie!
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Moderatore: capohog