Bob ha scrittoQuindi, niente salame di cioccolatro?
Scusa, forse non ho capito: tu hai dei biscotti da riciclare, immagino un po' secchi. Vuoi farne un dolce, ma non vuoi metterlo in frigo, giusto? Quindi un dolce caldo.
Orpo, non è facilissimo.....
Pere cotte passate e mescolate al biscotto (aggiungi qualche amaretto) e versaci sopra una salsa bollente al ciocolato. Anche delle pesche.
Che ne dici di letto di biscotti sbriciolati, inzuppati di succo d'arancia e rhum, su cui appoggi delle scorzette d'arancia passate al burro e coperte di cioccolato? Guarda che quest'ultima è inventata al momento.
SeaHorse ha scrittosantippe28 ha scrittoFai dei normali frollini , passa nel mixer i tuoi biscotti da riciclare e poi uniscili al tuo impasto , inforna e gusta.
Non ho ben capito: devo fare l'impasto dei frollini a cui poi unisco i biscotti? E poi ne faccio venir fuori altri biscotti?
SeaHorse ha scrittoMi potreste suggerire qualche ricetta per "riciclare" dei biscotti? Possibilmente con del cioccolato e che non sia da frigo.
Grazie
Yoda ha scrittoSeaHorse ha scrittosantippe28 ha scrittoFai dei normali frollini , passa nel mixer i tuoi biscotti da riciclare e poi uniscili al tuo impasto , inforna e gusta.
Non ho ben capito: devo fare l'impasto dei frollini a cui poi unisco i biscotti? E poi ne faccio venir fuori altri biscotti?
Si..e vai avanti cosi' fino a quando non diventi la Galbusera o la Saiwa..a scelta..
santippe28 ha scrittoEh , Primus , credimi capita , con due case da seguire , pappa di qui e pappa di là , a volte hai sovrabbondanza di un alimento da una parte e penuria dall'altra , se capisco che non riesco a smaltire in tempo utile , prima che diventino possi , riciclo. E poi Socrate puccia solo i brasadè o meglio un particolare tipo di brasadè , di un determinato forno artigianale , guai al mondo se si tenta di cambiargli biscotti , gli va subito di traverso la giornata. poi non facciamo merenda e se , raramente capita , preferiamo il salato
primus ha scritto
non capisco perchè bisogna riciclare i biscotti....poi addirittura farne alri biscotti...boh...forse così per passare il tempo.....
Ma non fai prima a pucciarli nel caffelatte la mattina??? ( o la notte come faccio io ).....oppure spalmali di Nutella e fai merenda......
primus ha scrittosantippe28 ha scrittoE poi Socrate puccia solo i brasadè o meglio un particolare tipo di brasadè
che roba è???
Io a dire il vero puccio solo la focaccia nel caffelatte, ma se non ho l'originale o quella che fa mia moglie, va bene qualunque cosa....biscotti, grissini, pane.......
santippe28 ha scrittoprimus ha scrittosantippe28 ha scrittoE poi Socrate puccia solo i brasadè o meglio un particolare tipo di brasadè
che roba è???
Io a dire il vero puccio solo la focaccia nel caffelatte, ma se non ho l'originale o quella che fa mia moglie, va bene qualunque cosa....biscotti, grissini, pane.......
dicesi brasadè le particolari ciambelline oltrepavesi , impastate con farina 0 ( ma ci sono diverse varianti , fra cui quelle di Staghiglione cotte nel vino bianco ), sono biscotti col buco ( ovviamente se sono ciambelline ) biscotti a impasto duro tipo frollino , tradizione vuole che le più sgrezzolone vengano vendute con spago che le tiene insieme , a mò di treccia. Esiste persino una sagra dei brasadè , che si tiene il giorno di pasquetta , mi pare proprio a Staghiglione o Casteggio o giù di lì
Ma non sei quello che sa tutto dell'Oltrepò pavese ?
saluti , Zia Santi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: capohog