butter_fly ha scrittoti posso dire come cuocerla senza farla bollire, o come "cuocerla" in acqua fredda, o come cuocerla in acqua e olio... ma l'infusione me la devi spiegare le buste del sottovuoto si trovano anche nei supermercati più grandi (io le ho viste all'ipercoop)
Danix79 ha scritto ?Sarà una innovazione, ma è del secolo....scorso.
da uno chef famoso ho visto in una dimostrazione la pasta risottata cioè cotta a secco aggiungendo liquidi(brodaglie varie) aromatizzati in cottura...insomma il risultato non mi sembrato un granché anche se la spacciava per l'innovazione del secolo...
butter_fly ha scritto2) cottura a freddo. praticamente si tratta di reidratare la pasta con acqua fredda, o meglio con liquidi profumati/colorati/saporiti (brodi, succhi di verdura, bisque ecc...), insomma col liquido che preferisci. ci vuole circa 1 ora, ma anche qui dipende dal formato: devi assaggiare e sperimentare. quando la pasta è morbida come piace a te, la salti in padella col condimento e la servi. questo procedimento dà un risparmio energetico non indifferente, e d'estate non ti infuoca la casa.
3) cottura in emulsione di acqua e olio. qui ci complichiamo la vita... ti chiederei gentilmente di leggere qui dove ho spiegato bene tutto il procedimento, foto comprese.
inutile dire che ci vogliono paste di ottima qualità per fare questi "giochi"
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: capohog