fulvia ha scrittoluc83 ha scrittoa me il limoncello dura un sacco nella dispensa.
Solo una domanda: come mai così tanto tempo per la macerazione della buccia? a ma di solito bastano dieci giorni...
anche nella mia ricetta la macerazione ne prevede 30....
Yoda ha scrittofulvia ha scrittoluc83 ha scrittoa me il limoncello dura un sacco nella dispensa.
Solo una domanda: come mai così tanto tempo per la macerazione della buccia? a ma di solito bastano dieci giorni...
anche nella mia ricetta la macerazione ne prevede 30....
Io ho provato a dimenticare le bucce un sei mesi nell'alcool..
Quando le ho tolte sembravano una cosa a meta' tra le patatine San Carlo e le ostie e croccavano di brutto come quando il prete le rompe....
Ma sai che bestia di limoncello mi e' venuto????
PDM ha scrittoIo faccio una macerazione per 10 giorni delle bucce con 1/2 lt di alcol,poi aggiungo lo sciroppo 1lt di acqua e 900 gr di zucchero ,poi aggiungo il 1/2 lt di alcol e pongo in luogo scuro per 4/5 giorni,poi metto in frigo e dopo 1 settimana si puo' bere....troppo veloce come metodo?
Yoda ha scrittoPDM ha scrittoIo faccio una macerazione per 10 giorni delle bucce con 1/2 lt di alcol,poi aggiungo lo sciroppo 1lt di acqua e 900 gr di zucchero ,poi aggiungo il 1/2 lt di alcol e pongo in luogo scuro per 4/5 giorni,poi metto in frigo e dopo 1 settimana si puo' bere....troppo veloce come metodo?
Piu' che veloce mi sembra tostissimo. L'alcool mi sembra davvero troppo in rapporto all'acqua.. Ti verra' un limoncello da 45° almeno..e non mi sembra molto salutare...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog