wineless ha scritto"Il burro per la mantecatura dev'essere abbondante, o lo fate così oppure vi preparate un altro piatto!"
New Work di Laura Ravaioli - Gambero Rosso channel
Meno male che lo dice lei, ora mi sento un po' meno dissennato...
K1 ha scrittowineless ha scritto"Il burro per la mantecatura dev'essere abbondante, o lo fate così oppure vi preparate un altro piatto!"
viene meglio con l'olio..
wineless ha scrittoTra l'altro in quel servizio emerge anche un altro tema, si parlava di due scuole di pensiero distinte per la cottura del risotto.
Quella in cui si aggiunge il brodo/acqua/fumetto bollente un mestolo alla volta e quella in cui si sommerge completamente il riso con il liquido senza mescolare. Nel primo caso i chicchi risulterebbero più amalgamati (risotto all'onda) mentre nel secondo, abbracciato dalla Ravaioli, più slegati (risotto asciutto, decide poi la mantecatura).
Io credo non ci sia un metodo "migliore", dipende molto dai gusti delle persone, a me il risotto, come il genere al Nord, piace all'onda.
K1 ha scrittowineless ha scritto"Il burro per la mantecatura dev'essere abbondante, o lo fate così oppure vi preparate un altro piatto!"
viene meglio con l'olio..
blurake ha scrittomi associo a primus...BLEAH! Non ho mai mantecato un risotto con l'olio e sinceramente la cosa non mi ispira ma giusto per non sentirmi troppo ottusa ci proverò....brrrrr, speremo ben!
K1 ha scrittoblurake ha scrittomi associo a primus...BLEAH! Non ho mai mantecato un risotto con l'olio e sinceramente la cosa non mi ispira ma giusto per non sentirmi troppo ottusa ci proverò....brrrrr, speremo ben!
bene, cari miei, sapete che succede a togliere la elle a bleah?
vien fuori il verso di un simpatico animale domestico, indovinate un po'?
dicesi di chi ha la testa dura..
prima si prova, poi si bela..eventualmente
blurake ha scrittoEccolo di nuovo! C'ho provato stasera con il risotto alle zucchine e devo proprio dire che....BLEAH!
Auguri auguri auguri e non mangiare troppo agnellino che sennò cresce il pancino!
fulvia ha scrittoWOW Marco!!!! Ma tu mangi tutto griffato!!!! Il Carnaroli di Melotti....l'olio dei Conti di Collalto......se proprio un mangione snob!!!!
Ciao Buona Pasqua Bighellone.......Fulvia
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
Moderatore: capohog