9 messaggi
Pagina 1 di 1

TROTE

da trk il 08 mar 2007 14:18

Avendo un papà hobbista pescatore capita spesso di avere delle trote di fiume da dover cucinare...
io non sono un amante del cartoccio flat (cartoccio sale e poco altro) e quindi mi piacerebbe conoscere e condividere altre maniere di gustare qst pesce...
domenica abbiamo provato a fare le polpette unendo al pesce cotto al vapore, mollica di pane bianco dell'uovo,aglio sale pepe e prezzemolo...
le ho cucinate con olio e vino bianco... non erano male solo che non mi ha convinto la consistenza...
aspetto vostri consigli per cominciare a svuotare un po il freezer :D

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da wineless il 08 mar 2007 14:22

uff, ero entrato sperando avessi digitato male "torte"... :oops:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da trk il 08 mar 2007 14:24

no purtroppo... so' proprio trote... e pure tante!!

perchè io so' io... e voi, nun siete n'...

da fulvia il 08 mar 2007 15:24

Ravioli di trota.......conditi con pomodorini Pachino saltati in padella

Sfiletta la trota e accertati che sia completamente priva di lische, frulla nel mixer con erba cipollina, poca panna e albume, sale pepe e un pizzico di Parmigiano giusto per insaporire il tutto (la trota cruda neh!!)
Prepara la sfoglia solita per ravioli e con la sac a poche forma i ravioloni . Cuoci delicatamente in acqua bollente e salta in padella con pomodorini Pachino messi a "sudare" con olio e un leggero trito d'aglio....
ciao Fulvia :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Bob il 08 mar 2007 19:34

a) Al burro, avvoltolate in una fetta di pancetta. Aromi a piacere.
b) Ai ferri, riscaldate il giorno dopo in salsa di ceci.
C) alle mandorle sono una fregatura.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 08 mar 2007 19:35

Mi è venuta in mente solo adesso....
Voi dite che un carpaccio all'arancia ci sta?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 09 mar 2007 10:04

cartoccio flat

osssegnur!! qui tutti i dì se ne impara una nuova! :shock: :shock:

cmq io da bambinetto (pochi mesi fa 8) ) andavo con mio nonno a Dolceacqua, splendido comune dell'entroterra ligure, ed in un ristorantino proprio affacciato sul fiume, si gustavano splendide trote semplicemente cotte al vapore con una buona maionese fatta in casa.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 09 mar 2007 10:11

primus ha scritto si gustavano splendide trote semplicemente cotte al vapore con una buona maionese fatta in casa.

Primus, io ti piglierei a bottigliate.
All'ottava trota al vapore uno piglia il pesce e lo tira fuori dalla finestra. Se poi grida pull e piazza la nonna con la doppietta in cortile diventa un ottimo passatempo, ma qui si chiede una ricetta originale.

da primus il 09 mar 2007 10:13

Fante ha scritto
primus ha scritto si gustavano splendide trote semplicemente cotte al vapore con una buona maionese fatta in casa.

Primus, io ti piglierei a bottigliate.
All'ottava trota al vapore uno piglia il pesce e lo tira fuori dalla finestra. Se poi grida pull e piazza la nonna con la doppietta in cortile diventa un ottimo passatempo, ma qui si chiede una ricetta originale.

il cibo se è buono non ha bisogno di ricette originali, servono solo a rovinare la materia prima. Lasciamole fare a Cracco & Co. porchimmondocheciòsottoipiedi!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a