Macs ha scrittoSlurp! allora non resta che attendere un nuovo intervento di Fulvia o di Primus per sapere come cucinare nella maniera più appropriata i granchi e poi si parte!
Ecco, questo sarebbe interessante. Più che altro come si puliscono.
L' altro giorno ho preso al GS una granseola da 8 etti viva. Lo bollita 10 minuti, poi l' ho aperta dalla pancia con un trinciapollo e l' ho spolpata. Le chele le ho schiacciate con lo schiaccianoci e ho cercato di spolparne alcune. La polpa e le chele non spolpate (ma schiacciate) le ho soffritte con olio, aglio, pomodirini e un pizzico di peperoncino e ci ho condito 2 etti di linguine . Ottime
Però.
Però da 8 etti di granseola (pagati più di 10 euro) avrò ricavato meno di un etto di polpa. Ho buttato via delle robe arancioni... credo fossero uova: sono commestibili? Credo di sì, le ho assaggiate, ma mi sembravano un po' dolciastre.... Poi ho assaggiato anche una roba giallina: decisamenta mer-da. No buona. Voi le uova le recuperate? Ci sono altre interiora che si possono recuperare?
Altrimenti la prossima volta mi prendo la polpa di king crab in scatola, ed evito sbattimenti e spese eccessive.
Grazie