26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Bob il 09 lug 2007 13:08

Guarda che - mi sembra - sia in vendita anche in qualche grosso supermercato....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 09 lug 2007 13:09

Non è male: sa un po' di polenta....... :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da butter_fly il 09 lug 2007 15:03

ho trovato questa ricettina: manitoba+mais! :D

Ingredienti:
Farina Fioretto 700, manitoba 300, acqua 500, lievito di birra 50, olio 5, zucchero 10, sale 30.
Preparazione: Lavorare gli ingredienti e far lievitare per 1ora. Dividere l'impasto in due parti e lavorare ancora 8 minuti e far lievitare 1ora. Cuocere a 180°C. Si adatta con burro e marmellata o miele, per tartine con formaggi, patè e salumi.

proverolla. 8)

da ilForchetta il 09 lug 2007 15:12

butter_fly ha scrittoproverolla. 8)

sìlla, malla preparazionella falla collo metodollo chello hallo spiegallo fulviolla, millo raccomandollo

da butter_fly il 09 lug 2007 15:17

ilForchetta ha scritto
sìlla, malla preparazionella falla collo metodollo chello hallo spiegallo fulviolla, millo raccomandollo

agl'ordini, capocollo

8)

da Stroliga il 09 lug 2007 15:21

butter_fly ha scrittoho trovato questa ricettina: manitoba+mais! :D

Ingredienti:
Farina Fioretto 700, manitoba 300, acqua 500, lievito di birra 50, olio 5, zucchero 10, sale 30.
Preparazione: Lavorare gli ingredienti e far lievitare per 1ora. Dividere l'impasto in due parti e lavorare ancora 8 minuti e far lievitare 1ora. Cuocere a 180°C. Si adatta con burro e marmellata o miele, per tartine con formaggi, patè e salumi.

proverolla. 8)

Se vuoi un pane rustico e ruvido usa la farina gialla macinata grossa, quella per la polenta, e non il fioretto (macinata fine), da noi si usava così.
Io facevo più o meno 2/3 farina gialla ed 1/3 farina bianca (OO, manitoba, O, quel che avevo ) :wink:
Da mangiare pucciato nel latte freddo.

26 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a