8 messaggi
Pagina 1 di 1

conservare le more

da butter_fly il 06 ago 2007 12:44

cari mangioni, conoscete voi un modo per conservare le more, abbondanti in questi giorni, diverso dalla classica marmellata? pensavo: se ci fosse un modo per metterle sotto spirito, o farle sciroppate... solo che ho paura che applicando i classici sistemi questi frutti così delicati si rovinino...
che ne pensate?

da Yoda il 06 ago 2007 14:32

surgelate? 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Yoda il 06 ago 2007 14:34

oppure ..la grappa!!
Dalle mie parti montanare ci mettono a mollo i mirtilli, i lamponi e le fragoline di bosco...
Probabilmente ci stanno bene anche le more!!

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da butter_fly il 06 ago 2007 14:56

già, un bel liquore alle more.. perché no! :wink:
a me piacerebbe però conservarle intere....
forse intendi dire: prendi semplicemente un vaso, mettici le more, riempilo di grappa?
chissà se andrebbero prima "trattate" in qualche modo? non so, cotte, messe sotto zucchero.. boo...

da fulvia il 06 ago 2007 16:34

Puoi sciropparle......Pari quantità di acqua e zucchero e porti a 100° senza bollire, metti delicatamente le more e lasci per 6/8 minuti senza bollire, invasi delicatamente da calde e capovolgi il vasetto fino a raffreddamento.
ciao Fulvia

per il liquore devo vedere il mio libbricino all'Oca.... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da butter_fly il 06 ago 2007 16:43

grazie fulvietta 8)
ci vediamo giovedì!! nascondi il vaso dei cedri canditi perché te lo scippooooooooooooooooo

:lol:

da wineless il 06 ago 2007 18:13

le mie sono ammuffite sul rovo prima ancora di coglierle... che pigrizia! :oops:

A parte che preferisco il sapore di quelle più selvatiche che si trovano in riva ai fossi sulle colline... devo trovare il tempo per andare a farne una borsata e trasformarle in crostata!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 06 ago 2007 19:03

butter_fly ha scrittograzie fulvietta 8)
ci vediamo giovedì!! nascondi il vaso dei cedri canditi perché te lo scippooooooooooooooooo

:lol:

....Cedri canditi finnniti......come la torta di riso.... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a