quote="Dregen"]Ciao ragazzi! Il mio primo argomento post-presentazione riguarda la mia ragazza, sportiva appassionata di running, con la (ahimè) fissa dei grassi.
fulvia ha scritto....Si vede che ho avuto una domenica pesante?!???
Dregen ha scrittoivanessa ha scrittoma vogliamo mettere una bella carbonara con un'insalatina scondita??
Non dirlo a me! Se calcoli che tra i miei piatti preferiti ci sono pizzoccheri e polenta uncia...!
Dregen ha scrittoFulvia, non mi pare il caso di generalizzare con quei toni, soprattutto perché tu non conosci la persona in questione e i suoi problemi, grandi o piccoli che siano. Ho fatto una semplice domanda senza menzionare o criticare cuochi o ristoratori né celiachia o intolleranze varie.
Il problema è prettamente psicologico, e la domanda scaturisce dalla volontà di poter passare una classica serata insieme, dove la cena al ristorante possa essere serena per entrambi.
Ringrazio capohog per la semplice e utile risposta (in effetti la speranza di un menù così particolare era molto poca provvederò alla ricerca di ristoranti particolari, oltre alle cenette casalinghe.)
ivanessa ha scritto
ahhhhhhhhhhhhhhh buoni i pizzoccheri! per non parlare della polentina uncia! mi sa che sei lombardo, no?
fulvia ha scritto....Si scherzava Dregen.... Nella cucina di un ristorante la priorità è accontentare il cliente.....e monetizzare anche le rotture di maroni!!!!
....Cosa fai per ovviare alla carenza di pizzoccheri e polenta concia??? Mangi di nascosto come Fantozzi???
capohog ha scrittoAvrei voluto essere all'Oca Ciuca 'sta domenica...
fulvia ha scritto....se siete malati o inappetenti non venite al ristorante solo perchè non avete voglia di sparecchiare e lavare i piatti..... ...fatevi un toast!
fulvia ha scrittocapohog ha scrittoAvrei voluto essere all'Oca Ciuca 'sta domenica...
....No è la compilation di tutta la settimana.....
Ieri ho cucinato per un tavolo da 7 coperti di cui una intollerante a formaggi e latticini, risotto a parte senza mantecatura....10 minuti a scegliere i piatti che voleva mangiare...e la crespella di castagne senza il Mimolette che è un formaggio.....e il risotto senza mantecatura....e la millefoglie di vitello con il crotin di capra no...ma guardi signora che il formaggio di capra non contiene lattosio....no ma non mi piace il crotin di capra non me lo metta......
Per poi vedere che alla fine di tutto......Si è mangiata una porzione di torta chantilly con tanto di panna e crema chantilly...."....Tanto ne mangio poca".....!!!!!!
....Allora mi hai rotto le palle fino adesso e mò ti mangi la torta alla panna?????
ciliegina ha scrittoInoltre nessuno dà mai una dieta senza grassi, altrimenti si va in carenza di vitamina D ed E che si trovano solo nei grassi!
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog