capohog ha scrittoNin zo sono scettico
forse bisognerebbe provare. Sai cosa c'è, se la lessatura sostituisce per noi poveri mortali la cottura a bassa temperatura ci potrebbe anche stare però...insomma...
Comunque le patate non mi sembrano particolarmente dorate
santippe28 ha scrittopiù che altro mi sembrano un po' tanti i 40 minuti di lessatura , io farei max 20 minuti , insomma un bollorino veloce veloce . però il tacchino in casa nostra lo mangiano volentieri solo le mice
santippe28 ha scrittopiù che altro mi sembrano un po' tanti i 40 minuti di lessatura , io farei max 20 minuti , insomma un bollorino veloce veloce . però il tacchino in casa nostra lo mangiano volentieri solo le mice
capohog ha scritto:roll:
Erano gli antichi romani che prima bollivano e poi arrostivano....mi pare.
.
Bob ha scrittoSE è per questo, lo fanno anche in Baviera con lo stinco, ma alla rovescia: prima arostiscono, poi bollono (o bolliscono?) Comunque viene una favola.
Il tacchino è buonissimo, e 40 minuti non sono molti, se prendi una coscia seria (un chilo e mezzo).
Comunque, noi lo mettiamo in forno su un letto di patate affettate e rosmarino, dopo averlo cosparso di burro, ma, dopo che ha preso colore, copriamo le patate con acqua e facciamo cuoccere a forno moderatofinché l'acqua non si asciuga quasi tutta.. Viene morbidissio dentro e croccante fuori.
miciagilda ha scrittoOk, grazie, da qui in poi mi regolo da sola.
Quindi non patate croccantine ma morbidose?
Mmmh... mi sa che le taglio piccole e le aggiungo dopo: se non scrocchiano non godo abbastanza...
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Moderatore: capohog