primus ha scrittoluc83 ha scritto stasera ho fatto dei calamari al forno
dicci come li hai fatti....
luc83 ha scrittotagliati ad anelli e fatti marinare in olio, limone, un cicinin d'aglio e prezzemolo.
infornati a 200 gradi con pangrattato, ho seguito più o meno questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=44822
direi non memorabili
primus ha scrittoluc83 ha scrittotagliati ad anelli e fatti marinare in olio, limone, un cicinin d'aglio e prezzemolo.
infornati a 200 gradi con pangrattato, ho seguito più o meno questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=44822
direi non memorabili
se posso permettermi direi che "l'errore" è stato di tagliarli ad anelli e la cottura in forno, che asciuga. Detesto i calamari o i totani tagliati ad anelli.... ....visto che li hai fatti marinare, ottima idea, direi che metterli in forno c'azzecca poco...forse era meglio farli marinare interi e scottarli molto velocemente sulla piastra.
I calamari come i totani le seppie ecc. non sopportano cotture "di mezzo"..mi spiego, o li cuoci pochissimo (io li faccio così, pochi secondi) o li devi stracuocere. La strada di mezzo li rende duri e immangiabili
primus ha scritto
se posso permettermi.....
luc83 ha scrittoYoda ha scrittoprimus ha scritto
Occacchio....cosa avete fatto a Primus?????
All'incazzoso irascibile e maleducato Primus..... Se posso permettermi??? Ma va va...
ma tra noi c'è un rapporto specializzzzzimo
primus ha scrittoluc83 ha scrittops invece i ciuffi di quei calamaretti con 4 gamberi, hanno arricchito mica male gli spaghetti fatti a pranzo.
oppure puoi farci il ripieno dei calamari, che son buoni da Dio.
primus ha scrittoluc83 ha scrittoYoda ha scrittoprimus ha scritto
Occacchio....cosa avete fatto a Primus?????
All'incazzoso irascibile e maleducato Primus..... Se posso permettermi??? Ma va va...
ma tra noi c'è un rapporto specializzzzzimo
vero.
Pazza stasera metti il completino di pizzo che ti ho portato da Parigi?
primus ha scrittoluc83 ha scrittops invece i ciuffi di quei calamaretti con 4 gamberi, hanno arricchito mica male gli spaghetti fatti a pranzo.
luc83 ha scrittoprimus ha scrittoluc83 ha scrittops invece i ciuffi di quei calamaretti con 4 gamberi, hanno arricchito mica male gli spaghetti fatti a pranzo.
per farli ripieni però bisognerebbe prendere quelli di dimensioni medie e farli sempre al forno, giusto? ripieni mi piacciono ma non mi ci sono mai cimentato.
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Moderatore: capohog