silbusin ha scrittobeh, non lo sapevo; al ristorante Le clochard lo spacciavano come specialità aostana.
sge suì perdonè, mon amì?
Fante ha scrittoSulla patata non userei quella di Cisejazz
...
Ossia, io penso che sia meglio una patata gialla, bollita....
cisejazz ha scrittoehm, io ho la madrina di mia figlia che e' svizzera e loro considerano la raclette piatto nazionale.
La patata da raclette e' piccola e tonda, come quelle che all'esselunga denominano "da forno o arrosto".
Siamo li' quasi un weekend si' e l'altro pure...
Sai com'e'
Non che voglia insegnare qualcosa, ma... su quest'argomento gioco in casa
silbusin ha scrittoMacs ha scrittosilbusin ha scrittoDato che la "raclette" non è altro che la versione aostana del "patate e formai" veneto
Il dutur mi perdonerà l'ardire... ma la raclette di aostano non ha proprio nulla...
Raclette è il nome di un formaggio svizzero e/o di un piatto del Vallese (cantone svizzero).
beh, non lo sapevo; al ristorante Le clochard lo spacciavano come specialità aostana.
sge suì perdonè, mon amì?
Fante ha scrittoStroliga ha scrittoma è anche tipica della Savoia in Francia:
A dire il vero non l'ho mai vista in lista ( eh eh eh ) in Savoia.
wineless ha scrittoRimane il fatto che Silvano non ha detto un'inesattezza, la raclette fa parte a tutti gli effetti della tradizione aostana, è una loro specialità. Specialità non significa sempre e per forza indigena, ma solamente un'abilità ad interpretare un piatto o ad utilizzare una materia prima.
Basta guardare i tanti ristoranti che hanno come specialità il pesce...
cisejazz ha scrittola raclette va versata sulle patate bollite ma mica qualsiasi tipo! ci vogliono quelle da raclette!
e qui in italia non ce ne sono.
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Moderatore: capohog