Strini ha scrittoGli aspagragi sono stati creati dal Signore appositamente per essere conditi col burro. Non bestemmiamo, please...
Avvomarco ha scritto
Concordo! In realtà penso che la diatriba burro/olio nasca dalla differenza tra cucina del nord e cucina del sud. .
Fante ha scrittoBob ha scrittoSono solo io che faccio le uova con asparagi mettendo gli asparagi lessati nel padellino col burro, e versandoci sopra l'uovo?
BOB! Ma secondo te io e Primus cosa abbiamo detto?
Va' che peggiora di giorno in giorno sto ragazzo....
primus ha scrittoFante ha scrittoBob ha scrittoSono solo io che faccio le uova con asparagi mettendo gli asparagi lessati nel padellino col burro, e versandoci sopra l'uovo?
BOB! Ma secondo te io e Primus cosa abbiamo detto?
Va' che peggiora di giorno in giorno sto ragazzo....
Ragazzo son parole grosse...........
Cmq, tornando all'uovo al forno, io......... .........si ho provato...... ........e vi sconsiglio l'esperienza a meno che....non odiate qualcuno..... ....tipo Fante....o....Silbusin....
Cmq, passiamo alla fredda (si fa per dire) cronaca........preso ovetto, messo in una ciotolina di ceramica...così...a secco..... .....dato una manciata di secondi alla max potenza....apro....guardo....osservo....nessun cambiamento..... ........mumble..mumble....chiudo e vai.....n'altra manciata di secondi.....riapro et voilà dalle crepette sul guscio si intravede la soddezza..soddità...vabbè si capisce che dentro potrebbe essere sodo.....
e qui il colpo dell'artista, di colui il quale sa cosa sta facendo...mica sto qui micio micio bau bau a dar lo smalto ai criceti tutto il giorno io......colpetto sul guscio e......
BUUUMMMMMMMMMM.............una bomba a mano.....uovo fin sul soffitto...un macello.....mi sono tolto appena in tempo, oggi sarei sfigurato (proprio come Fante) dalla deflagrazione....
miiii che esperienza......
Provate!
primus ha scritto Cmq, passiamo alla fredda (si fa per dire) cronaca........preso ovetto, messo in una ciotolina di ceramica...così...a secco..... .....dato una manciata di secondi alla max potenza....
Strini ha scrittoprimus ha scritto Cmq, passiamo alla fredda (si fa per dire) cronaca........preso ovetto, messo in una ciotolina di ceramica...così...a secco..... .....dato una manciata di secondi alla max potenza....
Oddio Primus... ci son due cose che non devi mettere nel microonde: le uova ed il cagnolino ad asciugare dopo il bagnetto.
cisejazz ha scritto
e le cimici? ci avete mai provato?
Bob ha scrittoCise, la frittata va fritta, non ci piove. Sennò, che frittata è? Nel forno rassodi l'uovo e stop. Viene a mancare una delle caratteristiche principali della frittata: la crosticina croccantina.
Poi, che sia più leggera se cotta al forno, non ci sono dubbi. Ma anche l'acqua è più leggera del burro: allora fai l'uovo in camicia.
Detto questo, io sto usando padelle antiaderenti a tutto spiano, e uno dei piatti che mi faccio è una "frittata" con un solo uovo, due cucchiaini d'olio e due etti di zucchine. Devi avere pazienza per renderla soda, ma si può fare. Tra l'altro, la frittata va cotta nell'olio e non nel burro.
Fante ha scritto
La frittata non avrebbe neanche bisogno del grasso se fatta su padella antiaderente
Sono appassito
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: capohog