Greedy ha scrittox Max61° e tutti i cultori del buon riso - una domanda semplice semplice. Nella preparazione del risotto allo zafferano/milanese/quel che sia, a che punto della cottura mettete lo zafferano e come?
Ho letto varie ricette e ce ne sono per tutti i gusti, a metà cottura, a fine cottura, alcuni addirittura dopo la tostatura prima del brodo (e non proprio l'ultimo degli chef l'ha detto....) .
Io personalmente l'ho sempre messo 5minuti prima di togliere il riso, magari facendolo sciogliere in un po' di brodo (nel mestolo ad esempio).
Dg
MAX61° ha scrittoPer riportare il discorso nel topic ristoranti.
Ho sempre detestato i ristoranti dei 27-35-50 risotti. E voi?
MAX61° ha scrittoNon riesco a comprendere come si possa mangiare 2-3 tipi di risotto.
Stesso discorso per i ristoranti che propongono il tris di primi nel medesimo piatto. PU......ANATE! Mi fan scappare l'appetito.
Beh! Se è specializzato in risotto e vuol obbligare tutto il tavolo per la stessa scelta, mi sembra da cialtrone.
Ciao
LA MAX 61°
Macs ha scrittoPiuttosto, quanto midollo metti? Lo metti crudo all'inizio o lo fai andare in padella un pochino?
MAX61° ha scrittoPrendo dalla Rece del ristorante RISOTTERIA appena apparsa:
[skip]
Saluti
LA MAX 61°
Uto ha scrittoMAX61° ha scrittoNon riesco a comprendere come si possa mangiare 2-3 tipi di risotto.
mischiare nello stesso piatto o nel giro di pochi minuti più primi, in questo caso risotti, è terribile......soprattutto se per sfortuna si inizia mangiare il piatto con il gusto più marcato....quello che viene dopo sarà irrimediabilmente condizionato da tutto ciò.....
Bob ha scrittoSe cominciamo a farci i buchetti al centro e a versarci il midollo, io ci aggiungerei anche la carne corrispondente, e ci farei l'osso buco, così la piantiamo lì....
Se vi interessa, qui c'è una secolare diatriba tra me e il resto del mondo, sulla cremolata.
Con o senza acciuga? Se non la mettete, non sapete cosa vi perdete.....
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
Moderatore: capohog