calvin ha scrittola bermele è la birrola che fanno a Bormiolo.
butter_fly ha scrittoil mosto di birra? interessante, mai visto... dove si trova (oltre che nei birrifici)?
Bob ha scrittobutter_fly ha scrittoil mosto di birra? interessante, mai visto... dove si trova (oltre che nei birrifici)?
E' proprio quello che intendevo: credo che ce l'abbiano solo i birifici, che si possono permettere di utilizzarlo in cucina. Non so se, nel caso ti producessi tu la birra, ne avresti abbastanza per cucinare....
capohog ha scrittoBob ha scrittobutter_fly ha scrittoil mosto di birra? interessante, mai visto... dove si trova (oltre che nei birrifici)?
E' proprio quello che intendevo: credo che ce l'abbiano solo i birifici, che si possono permettere di utilizzarlo in cucina. Non so se, nel caso ti producessi tu la birra, ne avresti abbastanza per cucinare....
Mmhhh
I kit per la produzione della birra attualmente in commercio ti forniscono una sorta di mosto concentrato da mettere in acqua con lievito per far fermetare.
Potresti anche comprarti il malto, impastarlo con acqua e con una serie di operazioni ottenere il mosto di birra...
la domanda è se il gioco vale la candela?
Mi son fatto la birra a casa un paio di volte, a parte costare quasi come champagne i risultati...beh diciamo che mi son divertito, ma come si dice:
ombrellaio fai il tuo mestiere...
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
Moderatore: capohog