8 messaggi
Pagina 1 di 1

Cicerchia

da Estala il 12 set 2009 12:36


Ho un bel sacchettone di cicerchia presa a norcia...
Ora a parte lasciarla a mollo finchè non le spuntano le branchie in modo da non uccidere nessuno :P , qualcuno ha da suggerirmi una ricetta da provare?

da butter_fly il 12 set 2009 21:10


tanto per cominciare ci puoi fare una sorta di purè, tipo hummus di cicerchie (anziché di ceci): è ottimo spalmato sul pane, o accompagnato da verdure in pinzimonio ecc ecc
le fai lessare, le frulli con aglio olio e limone, sale pepe, aggiungi un cucchiaino di tahin (crema di sesamo) e il gioco è fatto. ora sono di corsa ma lunedì ti darò altri suggerimenti: cucino abbastanza spesso questo legume :)


da giugium il 13 set 2009 09:29


Se cerchi mi pare nella sezione primi c'era qualcuno (mi pare Yoda o Butter fly) aveva postato una ricetta di una zuppa interessante

da butter_fly il 14 set 2009 15:46


altra idea buona
pasta e cicerchie, concepita e cucinata come pasta e fagioli o pasta e ceci.
è buona anche lessata e ripassata in padella con pancetta
oppure semplicissimamente: lessata e condita con olio pepe sale e rosmarino fresco
sta benissimo col pesce: cicerchia e vongole (o cozze, se ti piacciono), cicerchia e seppie, cicerchia e gamberi, cicerchia e bottarga...

con cicerchia e gamberi ci vedo benissimo delle fettuccine :wink:


da cisejazz il 14 set 2009 16:37


butter_fly ha scrittoaltra idea buona
pasta e cicerchie, concepita e cucinata come pasta e fagioli o pasta e ceci.
è buona anche lessata e ripassata in padella con pancetta
oppure semplicissimamente: lessata e condita con olio pepe sale e rosmarino fresco
sta benissimo col pesce: cicerchia e vongole (o cozze, se ti piacciono), cicerchia e seppie, cicerchia e gamberi, cicerchia e bottarga...

con cicerchia e gamberi ci vedo benissimo delle fettuccine :wink:

infatti io le uso spesso con i gamberi avvolti nella pancetta ;)

da Estala il 16 set 2009 17:20


La cicerchia verrà messa a bagno domani.
Una parte credo che finirà con olio pepe sale e rosmarino in modo da assaggiarla "liscia".
Per il resto sto ipotizzando una pasta: cavatelli, cicerchia e vongole.
Che ne dite?


da capohog il 16 set 2009 17:24


eh, non male come idea....se ti riesce bene postala per favore che ho delle cicerchie anche io :wink: :lol:

96 cubic inch of good vibs

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron