8 messaggi
Pagina 1 di 1

Pulizie: bistecchiera

da Ch il 17 set 2009 19:44


Avete qualche trucco per pulire la bistecchiera/griglia? Soprattutto dopo aver cucinato pesce... :roll: Io ho quella classica dell'ikea in alluminio con rivestimento antiaderente...

Re: Pulizie: bistecchiera

da capohog il 17 set 2009 21:16


SeaHorse ha scrittoAvete qualche trucco per pulire la bistecchiera/griglia? Soprattutto dopo aver cucinato pesce... :roll: Io ho quella classica dell'ikea in alluminio con rivestimento antiaderente...

Un trucco è quella di mettere della alluminio sulla bistecchiera (l'alluminio non lo stai a pulire e lo ricicli :wink: )

Io ho una bistecchiera presa coi punti della slunga, è alluminio non so se antiaderente, ma ancora calda ci verso sopra un tot di acqua...
il giorno dopo con acqua e sapone viene una meraviglia

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 17 set 2009 21:54


sale grosso

da SenzaPanna il 22 set 2009 09:22


Il sale grosso non riga un po' il rivestimento antiaderente?

Io uso aceto di mele e lo consiglio anche per la pietra ollare, mi è stato consigliato a Livigno dove ho comprato il lavecc, la pentola in pietra ollare.
Disinfetta, sgrassa e profuma.

Oppure per cuocere si possono usare dei rivestimenti speciali, in un materiale tipo carta forno (domani cerco il nome esatto a casa) con cui non si sporca la bistecchiera.

da cisejazz il 22 set 2009 10:17


SenzaPanna ha scrittoIl sale grosso non riga un po' il rivestimento antiaderente?

Io uso aceto di mele e lo consiglio anche per la pietra ollare, mi è stato consigliato a Livigno dove ho comprato il lavecc, la pentola in pietra ollare.
Disinfetta, sgrassa e profuma.

Oppure per cuocere si possono usare dei rivestimenti speciali, in un materiale tipo carta forno (domani cerco il nome esatto a casa) con cui non si sporca la bistecchiera.


non sapevo dell'aceto e provero' assolutamente :)
il sale grosso lo lascio riposare sulla bistecchiera senza sfregarlo e dopo lo risciacquo.
Era segnalato come metodo di pulizia nel libro che accompagnava la padella/griglia della bialetti.

da SenzaPanna il 22 set 2009 10:24


cisejazz ha scritto
SenzaPanna ha scrittoIl sale grosso non riga un po' il rivestimento antiaderente?

Io uso aceto di mele e lo consiglio anche per la pietra ollare, mi è stato consigliato a Livigno dove ho comprato il lavecc, la pentola in pietra ollare.
Disinfetta, sgrassa e profuma.

Oppure per cuocere si possono usare dei rivestimenti speciali, in un materiale tipo carta forno (domani cerco il nome esatto a casa) con cui non si sporca la bistecchiera.


non sapevo dell'aceto e provero' assolutamente :)
il sale grosso lo lascio riposare sulla bistecchiera senza sfregarlo e dopo lo risciacquo.
Era segnalato come metodo di pulizia nel libro che accompagnava la padella/griglia della bialetti.


ah, sì, scusami, avevo capito male io.

L'aceto tra l'altro essendo acido sgrassa pure.

da Ch il 22 set 2009 19:48


Grazie, farò un po' di prove! :D

Re: Pulizie: bistecchiera

da tiger il 29 set 2009 17:54


[quote="SeaHorse"]Avete qualche trucco per pulire la bistecchiera/griglia?

.....Con la lingua! Se i ho fatto qualcosa di buono....sluuurp! :P

...A parte gli scherzi, credo che quello del sale grosso sia il metodo più efficace....
....Quello dell'acqua sulla griglia (anche se lo fa la mia compagna) credo non sia il massimo... :roll:

8 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog