28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da tiger il 30 set 2009 17:41


....Eppure sto "lampredotto" lo devo provare... :?

.....mi incuriosite tanto! Sono l'unico che non l'ha mai saggiato? :?:

da calvin il 30 set 2009 18:43


Potresti venire con noi a Firenze, Sabato 17. Così l'assaggi! 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 30 set 2009 20:02


tiger ha scritto....Eppure sto "lampredotto" lo devo provare... :?

.....mi incuriosite tanto! Sono l'unico che non l'ha mai saggiato? :?:


Consideralo un "etnico" e vienlo a provare dai :lol:

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 01 ott 2009 09:26


ieri ho fatto il sugo, profumiiiin! :P stasera faccio il resto, poi vi tempesto con le ricette :D

tiger: se ti piace la trippa, ti piace anche il lampredotto. ma anche se la trippa non ti piacesse il lampredotto potrebbe piacerti, visto che è più delicato. vieni a firenze con noi: se poi non apprezzi, calvin si sacrificherà per mangiare la tua parte 8)
Ultima modifica di butter_fly il 01 ott 2009 10:57, modificato 1 volta in totale.


da capohog il 01 ott 2009 09:50


butter_fly ha scrittoieri ho fatto il sugo, profumiiiin! :P stasera faccio il resto, poi vi tempesto con le ricette :D

tiger: se ti piace la trippa, ti piace anche il lampredotto. ma anche se la trippa non ti piacesse il pampredotto potrebbe piacerti, visto che è più delicato. vieni a firenze con noi: se poi non apprezzi, calvin si sacrificherà per mangiare la tua parte 8)


Povero Calvin sacrificarsi il giorno del suo compleanno... :shock:
mi immolo io 8)

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 01 ott 2009 10:53


capohog ha scrittoPovero Calvin sacrificarsi il giorno del suo compleanno... :shock:
mi immolo io 8)
Tu pensa ai sacrifici tuoi, che ad immolarmi ci penso io! E' il giorno "prima" del compleanno, quindi lo posso fare! 8) 8) 8)

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da tiger il 01 ott 2009 11:48


....Grazie per l'invito ragazzi...magari potessi... :cry:
...Butterfly..sinceramente la trippa non mi piace....mmmm..però la prossima volta che capito in Toscana..mi toglierò lo sfizio!! :oops:

da butter_fly il 02 ott 2009 12:06


ok, la ricetta del sugo sta nella sezione dedicata. per la panzanella, non ho foto ma finché siete in tempo provaaaaaaatela perché è speciale! ho fatto una tradizionalissima panzanella (pomodoro lungo maturo a filetti, basilico, cipolla rossa, aceto di vino rosso, pane toscano cotto a legna secco, olio evo sale pepe), con aggiunta di capperi dissalati, bastoncini di sedano e striscioline di lampredotto lessato. ho utilizzato quelle specie di pieghette esterne, evitando la parte più gelatinosa.

per le polpette, anch'esse senza foto, ho lessato sedano carota cipolla zucchina e patata, ho prelevato un po' di patata zucchina e carota, l'ho frullate insieme al lampredotto (lessato) ed ho aggiunto: coriandolo, buccia di limone, cannella, noce moscata, parmigiano, sale pepe, il tutto in piccole quantità in modo da irrobustire il gusto senza coprire. poi ho formato le pallette, le ho rotolate in pangrattato, uovo sbattuto e di nuovo pangrattato, poi le ho cotte al forno in una teglia antiaderente leggermente unta d'olio, ma se preferite potete friggerle. con circa 200 gr di lampredotto ho fatto una decina di polpettine.


28 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog