38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da calvin il 30 set 2009 21:57


I disegnini di fante sono tutti vietati ai minori. Imparerai un sacco di altre cose, ma non cos'è un abbattitore.....


Peccato, se venivi rinco ti faceva vedere il suo, di abbattitore

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 30 set 2009 22:01


calvin ha scrittoI disegnini di fante sono tutti vietati ai minori. Imparerai un sacco di altre cose, ma non cos'è un abbattitore.....


Peccato, se venivi rinco ti faceva vedere il suo, di abbattitore


voglio molto bene a rinco ma non brucio dal desiderio di vedere il suo abbattitore, o il tuo o quello di fante :wink:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 30 set 2009 22:21


Siocco! 8) 8)

Un abbattitore è un "congelatore professionale" (o semi) che permette di arrivare a temperature molto basse, in brevissimo tempo.
Tutti i locali "seri", ne hanno uno.







Moderatore coi superpoteriiii!!
Perchè non apriamo una nuova sessione: "La cucina spiegata a capohog, in 1536 comode lezioni settimanali" ???

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 30 set 2009 22:28


calvin ha scrittoSiocco! 8) 8)

Un abbattitore è un "congelatore professionale" (o semi) che permette di arrivare a temperature molto basse, in brevissimo tempo.
Tutti i locali "seri", ne hanno uno.







Moderatore coi superpoteriiii!!
Perchè non apriamo una nuova sessione: "La cucina spiegata a capohog, in 1536 comode lezioni settimanali" ???


sioccone so cosa è un abbattitore... stavo faceno il guitto
:wink:

96 cubic inch of good vibs

da capohog il 30 set 2009 22:29


SenzaPanna ha scritto
capohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...


CO.PI.O.NE!!!!

:wink: :wink:


:shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

96 cubic inch of good vibs

da calvin il 30 set 2009 22:33


capohog ha scrittosioccone so cosa è un abbattitore... stavo faceno il guitto :wink:

sei già diventato bravissimo!!! :roll:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

da capohog il 30 set 2009 22:34


calvin ha scritto
capohog ha scrittosioccone so cosa è un abbattitore... stavo faceno il guitto :wink:

sei già diventato bravissimo!!! :roll:


Beh imparo da grandi maestri :wink:

96 cubic inch of good vibs

da SenzaPanna il 30 set 2009 22:38


capohog ha scritto
SenzaPanna ha scritto
capohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...


CO.PI.O.NE!!!!

:wink: :wink:


:shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:


non l'avevo già scritto anche io?

:roll: :? :( :shock: 8) :oops:

:oops: :oops: :oops:
(scherzavo... uff... :( :cry: )

da SenzaPanna il 30 set 2009 22:39


va be'...
notte :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

fatemi sapere come viene

da capohog il 30 set 2009 22:44


SenzaPanna ha scritto
capohog ha scritto
SenzaPanna ha scritto
capohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...


CO.PI.O.NE!!!!

:wink: :wink:


:shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:




non l'avevo già scritto anche io?

:roll: :? :( :shock: 8) :oops:

:oops: :oops: :oops:
(scherzavo... uff... :( :cry: )
:wink:


Non qui, mi sembra perlomeno :wink:

96 cubic inch of good vibs

da SenzaPanna il 30 set 2009 22:48


capohog ha scritto
SenzaPanna ha scritto
capohog ha scritto
SenzaPanna ha scritto
capohog ha scrittoSurgelandolo avremo uno sformatino caldo con un cuore di aceto balsamico a temperatura ambiente... se poi c'è il timore che il surgelamento crei una separazione tra parte solida ed acqua allora come nei sorbetti basta usare un po' di colla di pesce per "omogenizzare" il tutto...


CO.PI.O.NE!!!!

:wink: :wink:


:shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:




non l'avevo già scritto anche io?

:roll: :? :( :shock: 8) :oops:

:oops: :oops: :oops:
(scherzavo... uff... :( :cry: )
:wink:


Non qui, mi sembra perlomeno :wink:


qui no... :roll:

poche righe sopra sì, parole diverse, ma gli stessi concetti :wink: :wink: :wink:

http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 009#131009

gelatina --> abbattitore --> no agar agar --> --> -->

:roll:

da SenzaPanna il 30 set 2009 22:49


notte!

8)


da capohog il 01 ott 2009 10:47


butter_fly ha scritto8)

'ngiorno!

Ma buongiorno a te!
Dormito bene? :D

96 cubic inch of good vibs

da cisejazz il 01 ott 2009 11:00


cirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?

al contatto col calore del tortino, inevitabilmente la gelatina si sciogliera' (teoricamente penso dopo pochi secondi averlo aperto).

la mia preoccupazione piuttosto e' l'acidita' del balsamico.
Fatemi capire... devo fare io sta prova? 8)

da cirrus il 01 ott 2009 11:25


cisejazz ha scritto
cirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?

al contatto col calore del tortino, inevitabilmente la gelatina si sciogliera' (teoricamente penso dopo pochi secondi averlo aperto).

la mia preoccupazione piuttosto e' l'acidita' del balsamico.
Fatemi capire... devo fare io sta prova? 8)


Bastano i consigli :D ,le prove le farò sabato,sia con l'agar-agar sia con l'aceto congelato,usando un aceto balsamico molto invecchiato così l'acidità non dovrebbe essere un problema :wink:
Grazie a tutti!!!

Il quasi è il pressappoco del pressappoco.

da SenzaPanna il 01 ott 2009 21:35


cirrus ha scritto
cisejazz ha scritto
cirrus ha scrittoA parte gli scherzi, con l'agar-agar una volta cotto lo sformatino,l'interno non risulterebbe gelatinoso?

al contatto col calore del tortino, inevitabilmente la gelatina si sciogliera' (teoricamente penso dopo pochi secondi averlo aperto).

la mia preoccupazione piuttosto e' l'acidita' del balsamico.
Fatemi capire... devo fare io sta prova? 8)


Bastano i consigli :D ,le prove le farò sabato,sia con l'agar-agar sia con l'aceto congelato,usando un aceto balsamico molto invecchiato così l'acidità non dovrebbe essere un problema :wink:
Grazie a tutti!!!

quindi gelatina esclusa?

da cirrus il 03 ott 2009 21:35


Appena mangiati gli sformatini :mrgreen: mi sono venuti una meraviglia!!!Grazie a tutti,la tecnica del congelamento è risultata ottimale :wink:

Il quasi è il pressappoco del pressappoco.

38 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: capohog