10 messaggi
Pagina 1 di 1

Funghi

da orio91 il 08 ott 2009 13:28


Ciao qualcuno mi darebbe un consiglio come cucinare dei porcini
freschi (senza aggiungerli a pasta) vi ringrazio

da butter_fly il 08 ott 2009 13:59


cioè non vuoi la ricetta di un piatto (pasta carne pesce riso legumi o altro) condito con i porcini, ma vuoi sapere come cucinarli da soli?


da SenzaPanna il 08 ott 2009 14:45


grigliati, interi o a fette, anche sulla brace

da SenzaPanna il 08 ott 2009 14:50


oppure questa ricetta che ho preso anni fa da qualche rivista

http://senzapanna.blogspot.com/2005/11/ ... polle.html

patate,
porcini,
cipolla rossa,
una pera,
curry,
maggiorana,
olio extravergine d'oliva,
sale.

Ho pelato le patate, tagliate a cubetti e rosolate in una padella antiaderente con un filo d'olio, un po' di curry e la cipolla ad anelli; dopo circa 5' ho aggiunto i funghi a fettine, saltato il tutto velocemente e quando le verdure erano quasi cotte ho aggiunto gli spicchietti di pera, ho salato e servito il sauté con un trito di maggiorana.

Immagine

da orio91 il 08 ott 2009 15:16


Si vorrei cucinarli da soli mi ero spiegato un po' male.
La ricetta di senza panna e' interessante al posto del carry potrei
mettere altro?

da capohog il 08 ott 2009 15:24


C'è, se no, la ricetta dei porcini e pesche bianche di Cesare Giaccone del ristorante ai Cacciatori.
Taglia funghi e pesche a fettine, salta i funghi con un po' di burro, incomincia a portarli a cottura con un goccio di brodo 5 minuti prima che siano pronti aggiunge le pesche, cuoce 5 minuti aggiunge un goccio di panna, prezzemolo ed una dadolata di pomodori. bello il contrasto acidulo della pesca con i funghi

96 cubic inch of good vibs

da vgaber il 08 ott 2009 15:24


...il cash, magari 8)
(chiedere delucidazioni a paulyste, nel caso :lol: :lol: )

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da capohog il 08 ott 2009 15:26


vgaber ha scritto...il cash, magari 8)
(chiedere delucidazioni a paulyste, nel caso :lol: :lol: )



:lol:

96 cubic inch of good vibs

da SenzaPanna il 08 ott 2009 15:33


capohog ha scrittoC'è, se no, la ricetta dei porcini e pesche bianche di Cesare Giaccone del ristorante ai Cacciatori.
Taglia funghi e pesche a fettine, salta i funghi con un po' di burro, incomincia a portarli a cottura con un goccio di brodo 5 minuti prima che siano pronti aggiunge le pesche, cuoce 5 minuti aggiunge un goccio di panna, prezzemolo ed una dadolata di pomodori. bello il contrasto acidulo della pesca con i funghi


mmmmmmmmmmmmmmmmmm...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

da capohog il 08 ott 2009 20:40


SenzaPanna ha scritto
capohog ha scrittoC'è, se no, la ricetta dei porcini e pesche bianche di Cesare Giaccone del ristorante ai Cacciatori.
Taglia funghi e pesche a fettine, salta i funghi con un po' di burro, incomincia a portarli a cottura con un goccio di brodo 5 minuti prima che siano pronti aggiunge le pesche, cuoce 5 minuti aggiunge un goccio di panna, prezzemolo ed una dadolata di pomodori. bello il contrasto acidulo della pesca con i funghi


mmmmmmmmmmmmmmmmmm...
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:



Prrrooooova!!!

96 cubic inch of good vibs

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatore: capohog

cron