4 messaggi
Pagina 1 di 1

Alternative al latte

da Ch il 30 ott 2009 20:34


Per la preparazioni di dolci e altri piatti contenenti yogurt o latte possono essere usati con le stesse modalità yogurt e latte di soia? Il sapore e la consistenza finale ne risentono molto?

Re: Alternative al latte

da cisejazz il 31 ott 2009 01:08


SeaHorse ha scrittoPer la preparazioni di dolci e altri piatti contenenti yogurt o latte possono essere usati con le stesse modalità yogurt e latte di soia? Il sapore e la consistenza finale ne risentono molto?


preferisco usare quelli di riso, che hanno un sapore piu' neutro e, tendenzialmente, dolce.

La soia, secondo quale marca scegli (a meno che non prepari tu la bevanda), ahime' puo' risultare un sapore non gradevole.
Molti vegan usano, al posto del latte, il succo di mela.
Io ho provato in un dolce e il risultato e' stato eccellente.
Pensa che oggi, sul sito vegan che frequento, ho visto presentata una brioche al cioccolato, senza assolutamente ne' latte ne' uova.
Un prodigio dell'ingegno lo definirei: il risultato sembra ottimo e presto penso di provarla.

Re: Alternative al latte

da Ch il 31 ott 2009 20:34


preferisco usare quelli di riso, che hanno un sapore piu' neutro e, tendenzialmente, dolce.

La soia, secondo quale marca scegli (a meno che non prepari tu la bevanda), ahime' puo' risultare un sapore non gradevole.
Molti vegan usano, al posto del latte, il succo di mela.
Io ho provato in un dolce e il risultato e' stato eccellente.
Pensa che oggi, sul sito vegan che frequento, ho visto presentata una brioche al cioccolato, senza assolutamente ne' latte ne' uova.
Un prodigio dell'ingegno lo definirei: il risultato sembra ottimo e presto penso di provarla.


Grazie del suggerimento! Interessante la storia del succo di mela... proverò senz'altro!
Idem per la brioche... hai la ricetta?!

Re: Alternative al latte

da cisejazz il 01 nov 2009 01:58


SeaHorse ha scritto
preferisco usare quelli di riso, che hanno un sapore piu' neutro e, tendenzialmente, dolce.

La soia, secondo quale marca scegli (a meno che non prepari tu la bevanda), ahime' puo' risultare un sapore non gradevole.
Molti vegan usano, al posto del latte, il succo di mela.
Io ho provato in un dolce e il risultato e' stato eccellente.
Pensa che oggi, sul sito vegan che frequento, ho visto presentata una brioche al cioccolato, senza assolutamente ne' latte ne' uova.
Un prodigio dell'ingegno lo definirei: il risultato sembra ottimo e presto penso di provarla.


Grazie del suggerimento! Interessante la storia del succo di mela... proverò senz'altro!
Idem per la brioche... hai la ricetta?!

non l'ho ancora provata.
Questo il link: http://www.veganblog.it/2009/10/29/trec ... ioccolato/
Se cerchi, ci sono anche dei bei croissant.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog