immagino la pasta frolla sia al cacao e non al cioccolato giusto?
comunque... se vuoi qualcosa di non troppo pesante, escluderei le castagne
per il loro potere calorico probabilmente starebbero meglio abbinate ad una base meno ricca della pasta frolla
potresti fare banana e ricotta al caffè
il mese scorso ho fatto una torta di pasta frolla (semplice, senza cacao, ma andrà benissimo lo stesso) con delle fette di banana appoggiate sopra e cosparse di zucchero di canna, poi, a parte, ho mescolato 400 gr di ricotta di mucca con 2 tuorli, 100 gr di zucchero, un cucchiaino di polvere di caffè, una tazzina di caffè, 1 cucchiaio di farina e 2 albumi montati a neve aggiunti alla fine mescolando delicatamente. ho versato questo impasto sulla crostata ricoperta di banane ed ho infornato per 40 minuti a 180° (forno elettrico). mi raccomando fai il bordo della crostata alto almeno 3-4 centimetri. tutto questo per una teglia tonda di 30 cm abbondanti: vedi tu se diminuire le dosi.
oppure fai una crostata di pere
tagli le pere (sbucciate) a spicchi spessi 1cm, le fai caramellare per 3-4 minuti sul fuoco con poco zucchero di canna e un cucchiaio di rum, le metti sulla crostata e cuoci per mezz'ora a 180°
ancora più facile, se hai della marmellata di arance, arancia & frolla al cacao sai che goduria?