6 messaggi
Pagina 1 di 1

I SEGRETI IN CUCINA

da La_Gio il 01 dic 2009 15:18


Ciao volevo proporvi una specie di rubrica dei segreti in cucina.
Non un argomento specifico ma una serie di "segreti" da raccogliere e condividere...

Ovviamente le tecniche devono essere state provate e collaudate!


Se vi attizza la cosa la imposterei così:

TITOLO IN STAMPATELLO
spiegazione

es:

UNA BUONA BISTECCA ALLA PIASTRA
Asciugare la carne con della carta assorbente
Usare sempre la piastra ben calda
Non punzecchiare la carne se no perde i succhi
Salare solo sul piatto se no la carne diventa dura


Che ne dite è una buona idea? ^_^

da Ospite il 01 dic 2009 15:27


potrebbe essere un'idea
anche se spesso il segreto per una ricetta lo descrivi nella spiegazione della ricetta stessa

da La_Gio il 01 dic 2009 16:09


lucia21 ha scrittopotrebbe essere un'idea
anche se spesso il segreto per una ricetta lo descrivi nella spiegazione della ricetta stessa


Era per concentrare tutto in un'unica discussione...
Tante richieste di consigli non riportano nel titolo del post la "descrizione del consiglio" così va a finire che magari stai cercando e te la perdi per strada.

In ogni caso è solo un'idea!

da stefanbo il 01 dic 2009 20:44


L'idea, IMHO è interessante.

Anche se sono un po' pessimista: mi spiego, molti di noi hanno tecninche/accorgimenti/segreti sicuramente utili, ma ho capito che per qualche motivo che rasenta l'omertà i VERI segreti dei cuochi, quello che rende il loro piatto comunque particolare non verrà mai fuori.
Anche se alcuni libri/manuali promettono di svelare i veri segreti così non è mai...
Ti do un esempio stupido: ho gustato delle cozze alla marinara deliziose ad una sagra paesana.
Ho chiesto chi era il cuoco e gli ho parlato.
Gli ho chiesto il "segreto".
Mi ha detto di tornare il giorno dopo :shock: e che, FORSE, mi avrebbe rivelato il segreto.
Ero di passaggio (e lui lo sapeva :twisted: ) quindi ha "mascherato" il suo rifiuto nello svelare il segreto dietro al fatto di ripresentarsi.
I VERI segreti non li saprò/non li saprai mai!

Ma ribadisco, l'idea di confrontarci tra di noi "mangioni" e di rivelare i nostri segreti va benissimo!!! :lol:

da butter_fly il 02 dic 2009 10:43


beh in teoria la sezione "consigli" dovrebbe essere usata proprio per questo: consigli da chiedere e consigli da dare :wink:


da La_Gio il 02 dic 2009 14:33


stefanbo ha scrittoL'idea, IMHO è interessante.

Anche se sono un po' pessimista: mi spiego, molti di noi hanno tecninche/accorgimenti/segreti sicuramente utili, ma ho capito che per qualche motivo che rasenta l'omertà i VERI segreti dei cuochi, quello che rende il loro piatto comunque particolare non verrà mai fuori.
Anche se alcuni libri/manuali promettono di svelare i veri segreti così non è mai...
Ti do un esempio stupido: ho gustato delle cozze alla marinara deliziose ad una sagra paesana.
Ho chiesto chi era il cuoco e gli ho parlato.
Gli ho chiesto il "segreto".
Mi ha detto di tornare il giorno dopo :shock: e che, FORSE, mi avrebbe rivelato il segreto.
Ero di passaggio (e lui lo sapeva :twisted: ) quindi ha "mascherato" il suo rifiuto nello svelare il segreto dietro al fatto di ripresentarsi.
I VERI segreti non li saprò/non li saprai mai!

Ma ribadisco, l'idea di confrontarci tra di noi "mangioni" e di rivelare i nostri segreti va benissimo!!! :lol:



:lol: :lol: :lol: eh già era quello che tentavo di fare ma forse hai ragione!

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: capohog

cron