13 messaggi
Pagina 1 di 1

Fagiano

da Fante il 16 dic 2009 16:47


Ho un cadavere di fagiano in frigorifero. Come lo elimino?

da butter_fly il 16 dic 2009 18:10


taglialo a pezzi e fallo marinare in frigo, ben coperto e sigillato, con del vino bianco (o anche rosso, se vuoi un sapore più forte), chiodi di garofano, bacche di ginepro e grani di pepe schiacciati, salvia rosmarino e una foglia di alloro vagamente tritati, per una notte intera. il giorno dopo butta via tutto il liquido e gli odori, e scola il fagiano. prepara un soffritto con olio aglio cipolla sedano pocahissima carota grani di pepe schiacciati ginepro salvia e alloro, tutti nuovi di zecca. tieni pronto anche del brodo vegetale (o animale) caldo. fai soffriggere piano piano, poi mettici i pezzi di fagiano e alza la fiamma, facendo rosolare bene. sfuma con dell'altro vino, oppure del cognac, quindi aggiungi un po' di brodo e fai cuocere a fuoco bassissimo, col coperchio prima chiuso poi semiaperto, finché la carne sia tenera. il tempo non lo so: dipende dall'età del fagiano e da come ha trascorso la sua vita: allevamento? caccia? comunque a fine cottura io ci metto un goccio di latte e lo faccio rapprendere, poi frullo le interiora (fegato cuore ecc) insieme alla salsina che si forma in cottura, ottenendo una bella cremina. poi faccio bruscare delle fette di pane, ci strofino l'aglio (solo se non devo baciare nessuno, pazza) e servo i pezzi di bestiola belli caldi sul pane, con sopra la cremina :D


da butter_fly il 16 dic 2009 18:11


ah, a volte ci aggiungo delle olive verdi: ci stanno molto bene!


da Fante il 16 dic 2009 18:15


Perfetto :D
Te si che sei una vera mangiona! :D

da butter_fly il 16 dic 2009 18:23


grazie :lol:

a dire il vero questo è l'unico modo che conosco per cucinare il fagiano perché è così che l'abbiamo sempre fatto a casa :roll: :oops:


Re: Fagiano

da capohog il 16 dic 2009 23:24


Fante ha scrittoHo un cadavere di fagiano in frigorifero. Come lo elimino?


Una notte senza luna procurati una pala e seppeliscilo a Borgarello 8)

96 cubic inch of good vibs

Re: Fagiano

da Ospite il 17 dic 2009 19:06


Fante ha scrittoHo un cadavere di fagiano in frigorifero. Come lo elimino?



chi meglio di un chirurgo sa eliminare un corpo senza lasciare traccie???
:D :D :D :wink:

Re: Fagiano

da Fante il 17 dic 2009 19:26


lucia21 ha scrittochi meglio di un chirurgo sa eliminare un corpo senza lasciare traccie???
:D :D :D :wink:


Ti stai invitando a cena? Va' che poi io voglio limonare fisso

da cirrus il 19 dic 2009 17:03


Potresti azzardare con un fagiano ripieno di purè di marroni.
Cuoci marroni in forno,per 20 minuti,una volta spellati,ultimare la cottura nel latte.Passali nello schiacciapatate,aggiungi la buccia di un limone a listarelle.Salare e pepare l'interno del fagiano,riempirlo con il purè di marroni con della salsiccia sbriciolata,cucire l'apertura,fasciare tutto il fagiano con fette di pancetta.Cuocere in forno con rosmarino,timo e vino bianco per 45 minuti.
PREPARA L'ESTINTORE :lol: perchè a cottura ultimata dovrai cospargere il fagiano di cognac e fiammeggiarlo.
La preparazione è lunga e laboriosa...allora puoi ripensarci,mettere il fagiano in un pacco,spedirmelo.Poi ci penso io a farti sparire il cadavere.Per Natale mi sento veramente più buona e mi sacrificherei molto volentieri :D,avrei anche un bel vino rosso da abbinarci...

Il quasi è il pressappoco del pressappoco.

da capohog il 19 dic 2009 19:58


cirrus ha scritto.....allora puoi ripensarci,mettere il fagiano in un pacco,spedirmelo.Poi ci penso io a farti sparire il cadavere.Per Natale mi sento veramente più buona e mi sacrificherei molto volentieri :D,...


questi slanci di altruismo tra mangioni mi commuovono sempre, snif! :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da vgaber il 19 dic 2009 20:18


Più che fagiani, fante acchiappa un sacco di pollastrelle :shock: :shock:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da Ospite il 25 dic 2009 22:02


vgaber ha scrittoPiù che fagiani, fante acchiappa un sacco di pollastrelle :shock: :shock:


o forse ha solo confuso il proverbo che se gallina vecchia fà buon brodo,tacchino vecchio fà solo schifo
:)

da Fante il 26 dic 2009 18:38


lucia21 ha scrittoo forse ha solo confuso il proverbo che se gallina vecchia fà buon brodo,tacchino vecchio fà solo schifo
:)


Alludi a me? Mi stai dando il due di picche?
Peccato. Ero anche disposto a lavarmi i denti.
Di solito non lo faccio perchè preferisco lasciare ai miei baci un retrogusto torbato.

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: capohog

cron